Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Staffolo, a 45 anni il primo gol dell’highlander Daniele Santini

L’ex Largo Europa e Sampaolese contro la Labor ha segnato il primo gol in giallorosso: “Che emozione! Sto bene, voglio aiutare a crescere i nostri giovani”

STAFFOLO, 5 ottobre 2022 – Sabato 1° ottobre si è scritto l’ennesimo capitolo della carriera di Daniele Santini. Il difensore classe 1977 ha segnato il primo gol assoluto con lo Staffolo, chiudendo sullo 0-3 la gara contro la Labor nel girone B di Prima Categoria di calcio.

Santini è cresciuto nel settore giovanile del Largo Europa, esordendo in Promozione con la società jesina a 18 anni, nel 1995. Ha poi vestito le maglie di Spes Jesi, Le Torri Castelplanio, Serrana, MonSerra, Sampaolese ed infine Staffolo: milita in giallorosso da ottobre 2020.

Dopo due anni, dunque, è arrivata la prima rete con la squadra del presidente Orbisaglia: al 90’ dopo una bella azione personale di Storoni, Santini riceve palla in area e trafigge il portiere della Labor, chiudendo la partita sullo 0-3 finale. “Andare in gol sabato – ci spiega Daniele – è stata una grande emozione, anche perché segnare in Prima Categoria per un difensore di 45 anni non è proprio semplice. Molto bello è stato anche l’abbraccio dei compagni, del mister Pasquini e il saluto dei nostri tifosi, che erano in tanti anche se giocavamo fuori casa. Il merito del gol è di tutti i miei compagni di squadra che mi hanno messo in condizione di segnare. Abbiamo anche vinto, quindi per me è stata una giornata da ricordare”.

Il gol di Daniele Santini – foto di Alex Ciciliani (Ufficio Stampa Staffolo)

A 45 anni, Santini per il momento non ha intenzione di appendere le scarpette al chiodo.Mi sento ancora bene fisicamente – dichiara – e continuerò a giocare finché il fisico non mi dirà che è il momento di smettere. In futuro, quando lascerò il calcio giocato, mi piacerebbe fare l’allenatore. Ringrazio la società SSD Staffolo perché mi dà la possibilità di giocare in Prima Categoria alla mia età e di stare con un grande gruppo, cercando di trasmettere la mia passione e la mia esperienza per far crescere i tanti i giovani che abbiamo in squadra”.

Dopo due giornate lo Staffolo è al secondo posto del girone B di Prima Categoria con 4 punti, dietro solo al MonSerra a 6 e a pari punti con Borgo Minonna, Castelfrettese, Chiaravalle, Filottranese, Sampaolese e Sassoferrato Genga. “Quest’anno – conclude Santini – il livello del campionato è molto più alto, ci sono formazioni molto attrezzate e ogni partita sarà difficile. Come al solito, comunque, sarà il campo a mostrare i veri valori”.

Foto di copertina di Alex Ciciliani (Ufficio Stampa Staffolo)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory