Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Senigallia Calcio, bomber Serrani: “Sono concentrato al massimo per la salvezza”

Il classe 2002 ha guidato la rimonta della sua squadra contro la Real Cameranese: “Dobbiamo curare ogni dettaglio. La Vigor Senigallia è una squadra di spessore, si toglieranno soddisfazioni”

SENIGALLIA, 19 febbraio 2024 – Se il Senigallia Calcio sta credendo in una miracolosa salvezza in Prima Categoria gran parte del merito è anche di Riccardo Serrani. L’attaccante classe 2002, infatti, ha segnato la doppietta decisiva nel match contro la Real Cameranese, nella 20^ giornata del girone B, portando a 11 le reti stagionali.

21 anni computi a dicembre, Riccardo ha svolto l’intera trafila del settore giovanile con l’Aesse. In Prima Squadra dal 2019-2020, ha contribuito alla vittoria del campionato di Seconda Categoria nella passata stagione con i suoi 21 gol realizzati. Quest’anno, nonostante le difficoltà della sua squadra, ha già messo a referto 11 reti. “All’inizio del campionato – spiega Serrani in esclusiva a VallesinaTV – sentivo più responsabilità: adesso gioco con la testa più libera, soprattutto grazie ai miei compagni di squadra. L’obiettivo è solo uno e sono concentrato al 100% per raggiungere la salvezza”.

Si sta profilando una lotta con Falconarese e Chiaravalle per evitare lo spettro della retrocessione diretta nel girone B di Prima. “Sarà fondamentale – aggiunge l’attaccante senigalliese curare ogni dettaglio e tenere sempre l’intensità al massimo, sia in allenamento che in partita, per avere la meglio sulle nostre rivali”.

Chi vincerà il campionato secondo Riccardo Serrani?La squadra che mi ha impressionato di più – chiarisce – è la Filottranese, quindi li vedo favoriti perché giocano il calcio migliore. Sassoferrato Genga e Montemarciano, però, sono ugualmente molto forti”.

Non può mancare una battuta sul campionato della Vigor Senigallia in Serie D.Si sta confermando una squadra di spessore – conclude Serrani -. Se continua così sono convinto che si toglierà qualche soddisfazione. Auguro tutto il meglio possibile ai giocatori e a mister Clementi, che sta facendo un lavoro straordinario”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory