Connect with us

Calcio

Prima Categoria / Coppa Marche, stasera la finalissima tra Real Cameranese e Vigor Montecosaro

Alle 20.30 la squadra di Pantalone si gioca il trofeo contro la formazione seconda in classifica nel girone C. Arbitra Tavani di Jesi

ANCONA, 10 aprile 2024 – Ci siamo: tra poche ore sapremo chi vincerà la Coppa Marche Prima Categoria tra Real Cameranese e Vigor Montecosaro. Alle 20.30 di stasera, mercoledì 10 aprile, si disputerà al “Paolinelli” di Ancona la finalissima tra i rossoneri di Pantalone e i giallorossi di Pierantoni, rispettivamente terza del girone B e seconda del girone C. Arbitrerà il match Alfred Tavani della sezione di Jesi. 

Il cammino della Real Cameranese 

La formazione di Camerano, nello specifico, arriva all’atto finale avendo vinto solamente una partita. Sia nel girone della prima fase che in quello della seconda, infatti, ha passato il turno perché ha segnato più reti in trasferta delle avversarie con ben 4 pareggi nelle prime 4 partite. Nello specifico, la Real Cameranese ha pareggiato contro Montemarciano in casa (1-1) e Pietralacroce ad Ancona (2-2), per poi fermare sul pari Sassoferrato Genga al “Montenovo” (1-1) e Borghetto a Monte San Vito (2-2).

In semifinale, quindi, ha vinto 2-0 contro la Falco Acqualagna, per poi perdere contro il Montecassiano a Chiesanuova per 2-1, sopravanzando comunque sia pesaresi che montecassianesi grazie a una differenza reti migliore rispetto alle altre due avversarie. Come in campionato, anche in Coppa Thomas Portaleone è il miglior realizzatore della banda di Pantalone, con 3 reti segnate. 

Il cammino della Vigor Montecosaro

La Vigor Montecosaro, invece, ha vinto 5 delle 6 partite giocate in Coppa Marche, segnando ben 16 reti. Nel girone della prima fase ha superato i “cugini” del Montecosaro con un netto 1-6, per poi vincere 2-1 con l’Urbis Salvia. Nella seconda fase, invece, ha battuto Folgore Casteraimondo (1-2) e Settempeda (4-0). In semifinale, infine, dopo lo 0-0 contro il Pinturetta, ha espugnato il campo del Comunanza per 0-2. Jacopo Di Biagio e Simone Tidei sono i migliori marcatori della squadra in Coppa Marche con 3 reti a testa. 

Stasera, quindi, ci sarà la resa dei conti. Se la Real Cameranese è ancora in lotta per la vittoria del girone B di Prima Categoria, la Vigor Montecosaro è a un passo dal dover abbandonare i sogni di promozione diretta, dato il -8 dalla capolista Settempeda nel girone C. La passata stagione, vinse la Coppa Marche l’Appignanese, battendo in finale il Vismara Pesaro. 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory