Connect with us

Calcio

Jesi / Club Milan: al “Circolo Cittadino” sabato 26 novembre c’è Franco Baresi

Appuntamento con ‘Kaiser Franz’ al Circolo Cittadino ospite del Milan Club Jesi “Daniele Massaro” per presentare il libro “Libero di sognare”

JESI, 24 novembre 2022 – 1 Campionato del Mondo, 3 Coppa dei Campioni, 2 Coppa Intercontinentale, 6 Scudetti, 3 Supercoppa Uefa, 4 Supercoppa Italiana, 2 campionati vinti in Serie B, oltre 700 presenze tra campionato e coppe, tutte rigorosamente con la maglia del Milan.

81 presenze in Nazionale, 4 Mondiali, Spagna, Messico, Italia ed Usa, di cui uno, come detto, vinto nel 1982 in Spagna anche se non da protagonista, perché ancora giovanissimo, Franco Baresi rappresenta davvero una vera e propria leggenda del calcio italiano ed internazionale.

Il Milan Club Jesi “Daniele Massaro” del Presidente Luca Scortichini, avrà l’onore di presentare sabato prossimo a Jesi un giocatore rimasto mito ed emblema del calcio dopo tantissimi anni onorata carriera, che lo ha visto vincere tutto con una maglia, quella del Milan, ormai tatuata addosso.

Da Piscinin come veniva simpaticamente nominato da giovanissimo per il suo fisico gracile, a Kaiser Franz, in onore ad un altro grandissimo della storia del calcio mondiale, Franz Beckenbauer, Baresi è diventato, anno dopo anno, simbolo di una squadra ed una società tra le più vincenti nei decenni ’80, ’90, così come quello a cavallo del nuovo millennio e nell’ultimo. Rossoneri tornati poi a vincere proprio l’anno scorso con uno Scudetto meritato sotto la guida di mister Stefano Pioli, battezzato ormai da tutta la tifoseria rossonera Pioli is on fire, come dal celebre coro cantato domenicalmente al “San Siro”.

Un appuntamento che vedrà, oltre al saluto della bandiera rossonera ai tifosi milanisti ed a tutti gli appassionati che interverranno, la presentazione del volume scritto dallo stesso campione dal titolo “Libero di sognare”, edito dalla Casa Editrice Feltrinelli.

C’è una frase con cui l’ex capitano rossonero presenta il volume: «forse qualcosa cambia tra i campetti improvvisati di campagna e i migliori stadi del mondo, ma io sono sempre rimasto lo stesso. Io sono Franco Baresi. E sono nato così: libero».

Appuntamento da non perdere dunque, per tutti gli sportivi jesini e non, sabato 26 novembre al Circolo Cittadino di Jesi dalle ore 11 alle ore 12,30.

A seguire, su prenotazione, ci sarà il ‘pranzo con il capitano’. Per info 3319438832.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio