Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Si riprende a giocare, riflettori sul derby Biagio Chiaravalle – Marina

In campionato si gioca solo in casa dei biagiotti una partita (diretta Tv) da recuperare e non disputata il 12 dicembre 2021. Il preview di Malavenda e Mariani

CHIARAVALLE, 21 gennaio 2022 – L’Eccellenza ritorna in campo e lo fa con il derby Biagio Chiaravalle – Marina Calcio, partita non disputata il 12 dicembre 2021 per casi di positività al Covid nel gruppo squadra del Marina.

Rossini Leonardo, capitano Biagio Chiaravalle

La partita era stata poi messa in programma per il 19 gennaio ed anche questa volta rinviata per casi di positività al Covid ma nel gruppo squadra

Marco Maiorano, capitano Marina calcio

chiaravallese.

Ora è giunta l’ora del derby. Una partita nella partita tra due club che in classifica generale attualmente sono distanziate di 5 punti e che sono separati da una manciata di chilometri di distanza l’una dall’altra e nelle loro fila annoverano tanti ex.

In maglia rossoblù, che hanno indossato la casacca del Marina, ci sono mister Malavenda, Gregorini, Marini e Pierandrei ma anche quelli in maglia bianco azzurra che hanno giocato a Chiaravalle sono tantissimi: Medici, Anconetani, Canulli, Carloni, Paialunga e Pesaresi.

Sarà anche il derby nel derby, quello dei fratelli Frulla, uno per parte.

Ma cosa pensano alla vigilia i due tecnici?

Gianmarco Malavenda (allenatore Biagio Chiaravalle): “La ripresa per la Biagio dopo la lunga sosta sarà per tutti una

Malavenda allenatore Biagio Chiaravalle

sorpresa. Ci siamo preparati bene. Abbiamo avuto qualche giocatore fermo per motivi di salute ma non è questo a cui pensiamo. Pensiamo a riprendere bene, chi si è allenato lo ha fatto con impegno e stiamo preparando la partita a livello fisico, mentale e tecnico al meglio.

La ripresa dopo essere stati fermi è sempre una incognita. Il nostro obiettivo è di dare il massimo in queste due gare da recuperare, oltre al Marina saremo poi domenica prossima a Servigliano, nel rispetto della nuova organizzazione che la Figc Marche ha dato.

Per quanto riguarda il derby mi aspetto un approccio importante da parte dei miei giocatori, siamo in una posizione delicata di classifica e dobbiamo tirar fuori gli artigli per portare a casa un risultato positivo. Troveremo di fronte un avversario forte che sta facendo molto bene, organizzato, preparato e dovremmo stare molto attenti perchè conosco benissimo Nico Mariani. Abbiamo lavorato insieme a Marina, è bravo e so per certo che prepara alla perfezione le gare da affrontare. Sarà una gara complicata, mi aspetto tanto dai ragazzi perchè c’è tanta voglia di scendere di nuovo in campo”

Nico Mariani (allenatore Marina calcio): “La ripresa dopo una lunga e forzata sosta è una cosa che speriamo possa venire

Mariani allenatore Marina calcio

in normalità il prima possibile. Per noi continuare il campionato e quindi riprendere da domenica, ed aver giocato anche il 6, ci ha dato un po’ più di normalità rispetto ad altre situazioni ferme da più settimane. Potrebbe iniziare un nuovo campionato soprattutto per chi non ha rose lunghissime perchè tra il Covid, rifare le visite mediche, riorganizzare l’attività e potersi allenare non è stata una cosa semplice e di conseguenza ci vuole un po’ di tempo per ritornare alla normalità. Non sarà facilissimo. Noi ci siamo. Fortunatamente o sfortunatamente abbiamo avuto il Covid che ha fermato l’attività in un periodo differente dagli altri. Stiamo ritornando sulla nostra strada, ci siamo e siamo pronti a far bene. Domenica la partita è importante e sentita. E’ il derby più sentito qua nel territorio tra due società vicine e sarà anche una sfida bella perché poi personalmente, ma anche per altri ragazzi, si ritrova dall’altra parte del campo Malavenda che per me è come un fratello e sarà una partita dal punto di vista emozionale importante. Dal punto di vista tecnico tutta da vedere perché, purtroppo, tra l’inattività, il Covid e varie cose, vedremo solo sul campo che gara ne verrà fuori. Già il fatto di giocare riporta ad una questione di normalità, speriamo di non fermarci più e speriamo di continuare per quando riguarda il Marina di riprendere la strada già riavviata dal 6 gennaio quando abbiamo affrontato l’Azzurra Colli dove ho visto una squadra in ripresa dopo un periodo particolare. Sono molto fiducioso, i ragazzi stanno rispondendo bene e domenica andremo a giocarcela con la massima serenità cercando di fare e ricavare il meglio possibile”.

Fischio d’inizio ore 15, arbitrerà Sarnari di Macerata. La partita sarà trasmessa in diretta su Tvrs canale 11 del digitale terrestre.

PROGRAMMA CAMPIONATO ECCELLENZA

23 gennaio ore 15 : Biagio Chiaravalle – Marina

30 gennaio ore 15 : Marina – Jesina, P.S.Elpidio – Sangiustese, Montefano – Fabriano Cerreto, San Marco Servigliano – Biagio Chiaravalle, Valdichienti – Urbino

Marcatori – reti 10: D’Errico (Vigor Senigallia), Perri (Jesina); reti 8: Iori (Sangiustese); reti 7: Filiaggi (Azzurra Colli), Bartolini (Atletico Gallo); reti 6: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Calvaresi (Urbino); reti 5: Giovannini (Atletico Ascoli), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina)

CLASSIFICA  – Vigor Senigallia 34Fossombrone 30; Sangiustese 25; Jesina, Atletico Ascoli 24; Azzurra Colli 23; Urbania, Marina 22; Gallo Colbordolo 21; Montefano, Valdichienti 20; P.S.Elpidio, Biagio Chiaravalle 17; Urbino 16; Fabriano Cerreto 14; Grottammare 11; San Marco Servignano 5

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory