Connect with us

Calcio

Eccellenza / La Jesina torna alla vittoria col Monturano Campiglione

Una rete di Cordella regala i tre punti ai leoncelli in una gara con poche emozioni. Mister Strappini: «i ragazzi se la sono meritata alla grande»

JESI, 5 novembre 2023 – La Jesina torna in campo al “Carotti” per la seconda gara casalinga dopo l’1-1 di 7 giorni fa con il Castelfidardo.

Leoncelli privi di Trudo e Nazzarelli e dei lungo assenti Belkaid, Donkor e Garofoli, relegati per ora solo in panchina.

Nel Monturano Campiglione, l’ex attaccante leoncello Stefano Cuccù, ora allenatore dei biancazzurri.

I ragazzi di mister Strappini festeggiano la vittoria sotto la curva

Al 14’ prima conclusione di Pesaresi che dalla distanza calcia forte sfiorendo la traversa della porta difesa da Fall. Al 18’, punizione degli ospiti dal limite con la palla calciata da Loviso che termina di poco fuori.

Il primo tempo finisce con un nulla di fatto. Match davvero avaro di emozioni, con la Jesina che cerca di fare la gara, senza essere mai pericolosa in avanti e gli ospiti che si limitano solo a contenere, incapaci anch’essi di affacciarsi in modo pericoloso dalla parti di Pistola.

Un momento della gara

Al 60’ buon spunto di Giovannini, non sfruttato da Cordella, che stoppa male la palla. Al 64’ passa in vantaggio la Jesina su azione di calcio d’angolo. Colpisce di testa prima Thiago Capomaggio che si vede la palla deviata dalla traversa, sulla respinta ci prova di nuovo Cordella che colpisce nuovamente la traversa con la palla che supera però, in questa occasione, la linea di porta. I difensori ospiti infatti, provano a respingere la palla, ma il tentativo disperato avviene quando la palla è già oltre la linea della porta.

Al 68’ gli ospiti provano a reagire con una conclusione di testa di Adami che termina però alta sopra la traversa. Al 71’ ci prova dalla distanza Zandri, uno dei migliori tra i leoncelli, ma la palla termina altissima. Al 75’ bella conclusione di Islami che da fuori area impegna l’attento Pistola. Al 95’ azione disperata di Islami, che calcia però a lato.

Arriva poi il triplice fischio finale, con la gara termina con la vittoria della Jesina.

Il mister della Jesina Simone Strappini

Così il tecnico leoncello Simone Strappini negli spogliatoi: «siamo contenti per il gol di Cordella. È stata una partita difficile anche a causa del vento. Ogni palla poteva essere decisiva. Siamo stati bravi a trovare il gol con caparbietà, difendendo il risultato in 10. Siamo partiti col freno a mano nei primi minuti, poi abbiamo ripreso la partita. Penso che ai punti abbiamo comunque meritato noi, giocando di più nella loro metà campo. I ragazzi se la sono meritata alla grande. Abbiamo qualche problema in questo momento, ma stiamo recuperando alcuni giocatori. Pensiamo ad una gara alla volta».

Il tecnico degli ospiti Stefano Cuccù

 

Queste invece le parole dell’allenatore ospite ed ex leoncello Stefano Cuccù: «è stata una partita bruttissima, spezzettata sempre. È stato permesso di fare una partita del genere, con poche occasioni da ambo le parti. L’infortunio del nostro portiere ci ha condizionato. Abbiamo preso un gol preso da palla inattiva, dove sapevamo che la Jesina è molto forte. Non è bello, ma oggi non è stata giocata una partita di calcio».

Jesina: Pistola, Grillo (83’ Mazzarini), Giovannini (Brega 77’), Capomaggio Polo, Capomaggio Thiago, Lucarini, Re (93’ Marcucci), Zagaglia, Cordella (86’ Ciavarella), Zandri, Pesaresi (79’ Belkaid). A disp. Sansaro, Dentice, Baah Donkor, Garofoli. A disp. Simone Strappini.

Monturano Campiglione: Fall, Paniconi (80’ Ezzaitouni), Frinconi, D’Amicis (72’ Antolini), Finucci, Adami M. (72’ Tracanna), Islami, Loviso, Rotondo (72 Adami G.), Bracalente, Smerilli (55’ De Carolis). A disp. Eustacchi, Petruzzelli, Bernacchini, Alouan. All. Stefano Cuccù.

Arbitro: Sig.Ricciarini di Pesaro, Bilò di Ancona, Piccinini di Ancona.

Rete: Cordella al 64’.

Note: Ammoniti: Zagaglia (J) al 32’, Polo Capomaggio (J) al 33’, Fall (MC) al 61’, Giovannini (J) al 65’, D’Amicis (MC) al 67’, espulso Capomaggio Polo (J) all’85’ per doppia ammonizione, Loviso (MC) all’88’, Belkaid al 94’. Spettatori: 400 circa.

ECCELLENZA MARCHE

9° GIORNATA risultati

Castelfidardo -Urbino rinviata per vento, Jesina – Monturano 1-0 Cordella, K Sport Montecchio Gallo – Urbania 2-1 Mangiarotti, Peroni, Peliuso, Montefano – Osimana 1-1 Palmucci, Triana, Montegiorgio – Chiesanuova 0-1 Mongiello, Sangiustese – Civitanovese 1-1 Beker, Palmieri, Tolentino – Maceratese 0-1 Minnozzi, Montegranaro – Azzurra Colli 1-0 Rozzi

CLASSIFICA

Urbino 19; Civitanovese, Chiesanuova 18; Montegranaro, Jesina 15;Montecchio Gallo, Urbania14;  Montefano 13; Maceratese 12;  Castelfidardo 11; Osimana 8; Sangiustese 7; Montegiorgio, Monturano, Tolentino 6; Azzurra Colli 3

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta

MARCATORI

Reti 5: Sartori (Urbino); reti 4: Trudo (Jesina); reti 3: Perri (Maceratese), Nunez (Urbania), Magnanelli (Montecchio), Montesi (Urbino), Alessandroni (Osimana), Sbarbati (Chiesanuova), Tonuzi (Montegranaro), Becker (Civitanovese)

PROSSIMO TURNO 12 novembre ore 14,30

Chiesanuova – Jesina, Civitanovese – K Sport Montecchio Gallo, Monturano – Montefano,  Osimana – Castelfidardo, Urbania – Montegranaro, Urbino – Tolentino, Azzurra Colli – Montegiorgio, Maceratese – Sangiustese

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory