Connect with us

Calcio

Eccellenza / Chiesanuova, il secondo posto sfuma al 77′: pareggio per 1-1 in casa del Montecchio-Gallo

Bardeggia su rigore ferma sul pari gli uomini di Mobili, passati in vantaggio con Trabelsi. Debutto per il cingolano Lorenzo Pasqui, che ha sostituito il fratello Andrea. Ora i play-off: avversario il Castelfidardo

CHIESANUOVA di TREIA, 29 aprile 2024 – Per 77 minuti il Chiesanuova sogna di terminare il campionato di Eccellenza al secondo posto, ma un calcio di rigore decreta una comunque onorevolissima terza posizione. Il match contro il Montecchio Gallo, infatti, è terminato 1-1: al gol di Trabelsi nel finale di primo tempo ha risposto Bardeggia da penalty a 13 minuti dalla fine.

La formazione di Mobili ha dimostrato ancora una volta di non essere inferiore a nessun altra squadra del massimo campionato regionale, per qualità di gioco e occasioni da rete create. Non hanno giocato i titolarissimi Molinari, Tanoni, Badiali e Sbarbati, ma i “sostituti” hanno dimostrato la qualità dell’organico costruito da patron Bonvecchi e dai suoi collaboratori.

Primo tempo 

Il Montecchio Gallo parte meglio: al 10′ Castelletti ci prova da fuori area, Fatone para in due tempi. Passano due minuti e Crescenzi fa la barba alla traversa. Siamo al 17′ quando la punizione di Magnanelli termina sul fondo da buona posizione, mentre Vegliò tre minuti dopo non centra lo specchio dopo un’azione personale.

Crescono i biancorossi: al 30′ Crescenzi non trova la porta e la sfera termina alta sopra la traversa, poi i pesaresi si salvano su una mischia in area sugli sviluppi di un corner. Si tratta solo del preludio dello 0-1: Mongiello pennella una palla precisa sul secondo palo verso Trabelsi che di testa batte Andreani, chiudendo la prima frazione con il vantaggio degli ospiti.

Trabelsi del Chiesanuova

Secondo tempo 

I locali, ormai fuori dai play-off, tentano il tutto per tutto nella ripresa, ma i biancorossi sfiorano più volte lo 0-2. Al 48′ Fatone è attento su un tiro da fuori di Torelli, quindi, 7 minuti dopo, Andrea Pasqui trova Mongiello che entra in area e calcia, Andreani ci mette una pezza e salva lo 0-2.

Insiste il Chiesanuova. Al 60′ la conclusione a botta sicura di Crescenzi viene intuita da Andreani con un colpo di reni, quindi, due minuti più tardi, l’estremo difensore locale è attento su Trabelsi. Minuto numero 77: un giocatore di casa termina a terra in area di rigore, per Montevergine di Ragusa è calcio di rigore e il neo-entrato Bardeggia realizza il definitivo 1-1.

Chiesanuova al terzo posto 

La squadra di Mobili prova fino alla fine a vincere il match, ma si deve accontentare del pareggio, con gli applausi dei 50 sostenitori saliti dalla frazione di Treia con i “Crossroad Ultras” per incitare la squadra. 

Tra le note positive di giornata, il debutto in Prima Squadra del classe 2006 di Grottaccia di Cingoli Lorenzo Pasqui, cresciuto nei settori giovanili di Treiese e Chiesanuova, che al 66′ ha sostituito proprio suo fratello Andrea. Come detto ora saranno play-off: i biancorossi affronteranno il Castelfidardo di Giuliodori in casa al “Sandro Ultimi” sabato 12 maggio. Per passare il turno potrebbe bastare anche un pareggio a Mongiello compagni. Chi avrà la meglio in questa sfida affronterà nella finalissima la vincente di Montefano-Urbino.

Si ringrazia Alessio Spurio

Tabellino

RETI – 38′ Trabelsi (C), 77′ Bardeggia su rigore (MG)

K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Andreani, Rastelletti (63′ Pizzagalli), Notariale, Dominici (70′ Magnanelli), Nobili, Paoli, Peroni, Torelli, Vegliò (53′ Bardeggia), Magnanelli, Fiorani (72′ Sciamanna). Al. Lilli – A disp. Elezai, Baruffi, Gerini, Baldelli, Mazzari.

CHIESANUOVA: Fatone, Ciottilli (50′ Corvaro), Carnevali F. (80′ Dutto), Crescenzi, Canavessio, Monteneri, Pasqui A. (66′ Pasqui L.), Trabelsi, Mongiello (72′ Defendi), Bonifazi, Morettini (53′ Iommi). All. Mobili – Carnevali G., Sbarbati, Badiali, Bruffa.

ARBITRO – Montevergine di Ragusa (assistenti: Giacomucci di Pesaro, Gorreja di Ancona)

NOTE – recupero: 1′ + 5′; angoli: 4-4; ammoniti: Ciottilli (C), Morettini (C), Paoli (MG)

ECCELLENZA MARCHE

15° GIORNATA girone di ritorno, ultima di campionato, RISULTATI                     

Maceratese – Monturano 0-0 (Cocci di Ascoli Piceno), Azzurra Colli – Castelfidardo 0-1 Nanapere (Di Moteodorisio di Vasto), Civitanovese – Jesina 1-0 Spagna (Ferroni di Fermo), K Sport Montecchio Gallo – Chiesanuova 1-1 Bardeggia, Trabelsi (Montevergine di Ragusa), Montegranaro – Sangiustese 3-1 Tonuzi, Tissone, Valentini, Omiccioli (El Mouhsini di Pesaro), Montegiorgio – Tolentino 0-0 (Pigliacampo di Pesaro), Urbania – Montefano 2-1 Nouri, Nunez, Orlietti (Pasqualini di Macerata), Urbino – Osimana 2-2 Haxhiu, Haxhiu, Tittarelli, Tittarelli (Animento di Macerata)

CLASSIFICA

Civitanovese 59; Montefano 54; Chiesanuova 53; Castelfidardo 51; Urbino 49; K Sport Montecchio 46; Montegranaro 45; Osimana 44; Maceratese 43; Urbania 42; Tolentino 38; Jesina 28; Montegiorgio 24; Sangiustese 22; Monturano Campiglione, Azzurra Colli 20

Promozione direttaplay offplay outretrocessione diretta (spareggio)

MARCATORI

Alessandroni

reti 16: Alessandroni (Osimana);

12 reti: Sartori (Urbino);

reti 10: Handzic (Sangiustese)

9 reti Borrelli (Tolentino), Sbarbati (Chiesanuova), Tonuzi (Montegranaro)

reti 8: Perpepaj (Montegranaro), Papa (Montefano), Perri (Maceratese), Bardeggia (K Sport Montecchio), Nanapere (Castelfidardo), Tittarelli (Osimana), Spagna (Civitanovese)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory