Connect with us

Calcio

Calcio / Talismano Bedetti, con lui in panchina striscia positiva

Il vice di Daniele Di Donato porta bene. Ma sta dimostrando anche bravura e capacità. Pronto per il grande salto  

Redazione

JESI, 9 gennaio 2023 – Dopo l’esperienza positiva nel settore giovanile della Jesina, Daniele Bedetti, allenatore Uefa B, è stato un ombra per Daniele di Donato nella Jesina stessa e poi con il mister, ex bandiera e giocatore dell’Ascoli, ha accumulato esperienze come vice in serie D ad Arzignano (2018-2019), serie C, oggi Legapro, ad Arezzo (2019-2020), Trapani (2020), Vis Pesaro (2020-2021), Latina (2021-2022, 2022-2023).

Pescara – Latina mister Bedetti in panchina – dal sito web del Pescara calcio

In diverse occasioni Bedetti ha sostituito Di Donato squalificato ottenendo positivi risultati: una sorta di talismano.

L’incontro tra i due, come dicevamo, è iniziato alla Jesina in serie D nella stagione 2017-2018, quello purtroppo culminata nella retrocessione leoncella allo spareggio play out a Sant’Egidio alla Vibrata contro il San Nicolò quando Di Donato venne chiamato dall’allora presidente Polita a sostituire Francesco Bacci, che dopo poche partite aveva deciso di lasciare, che a sua volta aveva sotituito Franco Gianangeli.

Pescara – Latina, riscaldamento pre partita del Latina

I due non si sono più lasciati.

Prima esperienza in serie D con l’Arzignanese, promossa in serie C, e poi ad Arezzo.  In Toscana una stagione quasi perfetta per gli obiettivi della società, play off poi non giocati causa Covid, prima della breve parentesi a Trapani, qui la durata fu minima perchè il club siciliano non si iscrisse al campionato. Di seguito a Pesaro per una salvezza tranquilla ed infine a Latina.

Bedetti, più volte, negli anni, ha sostituito Di Donato squalificato ottenendo quasi sempre ottimi risultati.

Il debutto in serie D Serie D Fabriano vs Jesina 0-2 e Castelfidardo vs Jesina 1-1. Poi in Lega Pro nellla stagione 20/21 Vis Pesaro vs Fano 0-0, Vis Pesaro vs Mantova 1-4. Nel campionato sempre di serie C 2021-2022 Latina vs Foggia 1-1, Latina vs Campobasso 4-1. In questa stagione, la più recente, Pescara vs Latina 2-2.

Il mister jesino, proprio sabato, si è distinto per alcune soluzioni adottate nel secondo tempo della partita quando il Latina era sotto per 2-0 commentandole in sala stampa, incalzato dalle domande dei giornalisti, con grande personalità dimostrando altrettanta competenza. 

Forse per il 47enne allenatore potrebbe essere giunta l’ora di un salto di qualità. Salto che potrebbe sempre maturare come vice di Di Donato, magari un una squadra competitiva per l’alta classifica in Legapro, o addirittura in serie B, oppure iniziare l’esperienza in proprio in un club marchigiano.

Come si dice, il tempo è lungo e galantuomo e la stoffa c’è. Staremo a vedere!

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory