Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia, meno bella ma più pratica

L’analisi del ritorno al successo con la Civitanovese e un occhio al mercato con l’arrivo di un attaccante imprescindibile con ancora 25 partite da giocare e la lunga assenza di Alonzi

SENIGALLIA, 29 Ottobre 2024 – Una Vigor meno bella, o forse – ammettiamolo – più semplicemente non proprio bella, è tornata al successo battendo 2-0 domenica la Civitanovese.

Un successo che ci voleva, che rilancia le ambizioni rossoblù dopo un solo punto nelle quattro partite precedenti.

“Ci voleva, è una vittoria che mi fa felice perché nella squadra c’era troppo scoramento ultimamente -ammette mister Aldo Clementi – Non ho visto una Vigor tra le più belle, ma una squadra che ha messo in campo tanta intensità e aggressività, oltre a una cattiveria agonistica che forse ultimamente era un po’ mancata.

E’ la risposta che volevo, serviva essere pratici”.

Sul mercato, il mister così spiega la non convocazione di Diop: “ha fatto solo un paio di rifiniture, non lo conosco ancora e ho preferito non rischiare. Mi piace sottolineare tra gli under la prova di Subissati, un ragazzo che ha grande intelligenza tattica e che merita maggiore considerazione, anche dal sottoscritto”.

Sul fonte attaccante nelle ultime ore si è fato il nome di Tenkorang, di certo una punta arriverà perché la sofferenza in attacco senza Alonzi è evidente e non si può chiedere miracoli a Pesaresi.

“Shakur è andato via, so che la società si sta muovendo ma non prenderà tanto per prendere, non avrebbe senso: da parte mia posso solo dire che non sono abituato a chiedere e lavorerò con i giocatori che avrò”, chiude ancora Clementi: di certo, quando arriverà, il mister non ne sarà dispiaciuto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory