Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia, c’è il Sora

Domenica 19 novembre al Bianchelli, senza tifosi ospiti

SENIGALLIA, 17 Novembre 2023 – Dopo cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie in fila seguite da due pareggi per 2-2 contro Fano e  Roma City la Vigor torna al Bianchelli per affrontare un avversario quasi inedito.

Alle ore 15, e non alle 14.30 come negli altri campi, nello stadio senigalliese sale per la dodicesima giornata di serie D il Sora, neopromosso, domenica 19 novembre.

I ciociari hanno 12 punti in classifica e sono di poco fuori dalla zona play-out nonostante la sconfitta interna, in un campo caloroso come quello laziale, maturata la settimana scorsa nel derby contro il Roma City del bomber Di Renzo, capocannoniere del girone che già a Senigallia, la settimana precedente, aveva impressionato, firmando una doppietta.

A Fano si è vista una Vigor che ha fatto la partita pagando una palese ingenuità difensiva nel gol dell’1-2 ma pure confermando la verve offensiva delle ultime giornate che ha portato i rossoblù a quota 20 reti segnate in 11 partite, terzo attacco del girone.

Serve una vittoria per proseguire nelle zone alte allontanandosi allo stesso tempo dalla zona calda in un torneo dalla classifica ancora molto corta, nonostante le assenze che ancora una volta saranno numerose: impossibile il recupero dei vari Alessandroni, Bucari e Serfilippi, che ne avranno ancora per diverso tempo, mentre Capezzani e Bartolini stanno meglio ma solo il secondo ha qualche chance di andare in panchina.

In settimana a Senigallia in prova il difensore Capodaglio, che nonostante gli appena 17 anni lo scorso anno ha giocato diverse partite da titolare nella Sangiustese allenata in Eccellenza dall’ex giocatore e allenatore della Vigor Gabriele Morganti: alla Vigor servono 2005, specie dopo l’infortunio di Serfilippi e quello di Alessandroni, che nel caso di quest’ultimo ha pregiudicato la stagione.

Come da comunicazione ricevuta, il Prefetto della Provincia di Ancona ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Frosinone. 

Pertanto, il settore Gradinata resterà chiuso domenica e ai tifosi del Sora è stata di fatto impedita la trasferta, scatenando commenti inveperiti da parte degli stessi sui social.

Tra le due tifoserie non ci sono mai state rivalità: l’unico precedente in campionato tra Vigor e Sora risale a 70 anni fa.

Arbitra Buzzone di Enna

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory