Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / Vigor Senigallia alla pausa, con l’occhio al Campobasso

La serie D si ferma, ma sale l’attesa per il big match contro la capolista del 18 febbraio.
“Grande sfida per noi e i tifosi”, sottolinea capitan Denis Pesaresi

SENIGALLIA, 9 Febbraio 2024 – Fine settimana senza calcio per la Vigor Senigallia che non gioca il suo match della ventitreesima giornata contro il Campobasso primo in classifica.

Tutta la serie D si ferma infatti per il torneo di Viareggio, che vede impegnata la rappresentativa di serie D, senza giocatori della Vigor Senigallia.

Si tornerà in campo al Bianchelli alle ore 15 di domenica 18 febbraio per un match attesissimo.

“Per ora pensiamo a noi e non al Campobasso – sottolinea il capitano della Vigor Denis Pesaresi, 107 gol in rossoblù – La sosta arriva in un momento buono perché abbiamo bisogno di recuperare: anche io devo mettere minuti nelle gambe dopo essere stato fermo per diverso tempo. Speriamo di recuperare gli infortunati. Col Campobasso sarà una sfida bellissima per noi, i nostri tifosi e la città”.

Gli infortunati cioè Mori, Capezzani e Mancini, uscito anzitempo contro l’Aquila ma il cui infortunio dovrebbe essere molto meno grave del previsto, visto che si temeva un serio problema al tendine d’Achille.

L’attenzione di questo fine settimana va dunque alla Juniores, che dopo un inizio altalenante è passata in testa anche quest’anno al campionato, dopo averlo vinto lo scorso anno: la Vigor è reduce da sette vittorie consecutive e nel week-end in arrivo, con match posticipato da sabato a domenica, affronterà al Bianchelli l’Aquila, alle ore 15.

“Non siamo assillati dal risultato sportivo, che comunque al di là dei nostri principi fa sempre piacere – precisa il responsabile organizzativo del settore giovanile Loris Servadio – Prova ne sia la nostra Juniores Nazionale che l’anno scorso ha vinto il campionato: è un serbatoio importante per la prima squadra. Anche quest’anno i ragazzi della Juniores stanno dimostrando che i risultati sono soddisfacenti grazie al lavoro pianificato nel tempo. Ringrazio tutti i nostri collaboratori per il grande contributo quotidiano. Ci permettono di non far mancare mai il supporto a tutti i tesserati e alle loro famiglie”.

Dei 31 giocatori utilizzati da Clementi nelle 22 giornate di campionato del torneo in corso, ben 21 hanno militato per almeno una o più stagioni nelle giovanili vigorine.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory