Connect with us

Calcio

Calcio Serie D / La Vigor Senigallia ridà gioia al Bianchelli

Convincente 3-0 contro il Tivoli con un Capezzani scatenato (doppietta) e Denis Pesaresi ancora in gol

SENIGALLIA,  10 Marzo 2024 – Prima vittoria interna nel 2024 per la Vigor Senigallia che vince e convince contro il Tivoli: finisce 3-0 al Bianchelli dopo il 5-0 dell’andata, quando i laziali avevano un altro tecnico.

Decisivo Capezzani, che tanto è mencato alla Vigor nel torneo: al 1′ dalla sinistra il centrocampista lascia partire un tiro che si infila alla sinistra di Zappalà.

Un eurogol.

Poco dopo il bis: magia di Kerjota sulla fascia destra, palla a Beu che crossa, la conclusione di Denis Pesaresi è stoppata ma c’è ancora Capezzani per il tap in vincente: al minut0 8 la Vigor è già sul 2-0.

La Vigor sfiora il 3-0 con Vrioni all’11’ e con Kerjota al 35′, poi ancora con Kerjota al 44′.

Ripresa.

Roberto para al 53′ ma soprattutto al 55′ quando vola a salvare la porta su una splendida punizione di De Marco.

Il 3-0 lo firma sotto la curva Denis Pesaresi che di destro batte Zappalà con un tiro ravvicinato a mezza altezza dopo un assist pennellato di Kerjota al 66′.

Al 76′ forse c’è un fallo di mano nell’ìarea vigorina di Baldini, l’arbitro lascia correre, la Vigor riparte in contrapiede e Zappalà salva su una sberla di Kerjota che ancora una volta strappa applausi con una prestazione che nulla centra con la D.

Bene tutta però la Vigor, che orfana di Marini e Magi Galluzzi trova una grande prova in difesa del sempre affidabile Gambini, arretrato e giustamente applaudito da mister Clementi negli spogliatoi.

Granieri, tecnico del Tivoli, invece è deluso:

“prestazione indegna da parte nostra – sottolinea – Mancavano Valentini e Grossi, la Vigor è forte ma non ci sono attenuanti e quando si offrono prestazioni così la colpa è mia”.

VIGOR SENIGALLIA:

Roberto, Scheffer, Beu, Gambini, Romizi (87′ Mancini), Tomba, Kerjota (82′ Zammarchi), A. Pesaresi, D. Pesaresi (76′ Broso), Capezzani (61′ Baldini), Vrioni (69′ Balleello).

All. Clementi.

TIVOLI:

Zappalà, Iurgens, Ruiz, Montesi (46′ Panaioli), Di Emma, Fatati (46′ Vestenicky), Pellegrini (80′ Recchiuti), Savi, Camilli (66′ Cruz), Maurizi, De Marco (61′ Ruci).

All. Granieri.

ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona.

RETI: 2′ e 8′ Capezzani, 65′ D. Pesaresi

CLASSIFICA (26 GIORNATE)

Campobasso 56; Sambenedettese 52; L’Aquila 49; Avezzano 43; Vigor Senigallia 41; Roma City, Notaresco 40; Chieti 36; Forsempronese, Atletico Ascoli 34; United Riccione 31; Sora 30; Termoli, Tivoli 28; Real Monterotondo 25; Alma Juventus Fano 23; Matese, Vastogirardi 21.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory