Connect with us

Calcio

Calcio serie C / Reggiana e Cesena inarrestabili, solo pareggi per le marchigiane

‘X’ nel derby Ancona e Vis Pesaro con Melchiorri subito a segno. Pari anche per la Fermana al “Recchioni” con il Montevarchi e per la Recanatese sul terreno della Torres. Martedì 31 gennaio di nuovo in campo

JESI, 29 gennaio 2023 – Nella 24ma giornata di Serie C, conferme in vetta per Reggiana e Cesena, davvero inarrestabili, entrambi vittoriose per 3-0 in trasferta, travolgendo rispettivamente San Donato Tavernelle e Pontedera. In terza posizione, Entella fermato in casa da un buon Gubbio.

Per le marchigiane, solo pareggi.

Melchiorri

È finito infatti in parità l’attesissimo derby al “Del Conero” tra Ancona e Vis Pesaro (nella foto di primo piano l’allenatore vissino Brevi) con i dorici che potevano schierare un’arma in più, il nuovo arrivato Federico Melchiorri, con trascorsi in B con Padova, Pescara, Cagliari, Carpi, Spal e Perugia. L’attaccante, originario di Treia, è arrivato nell’attuale sessione di mercato per dare quella marcia in più ai biancorosse puntare più in alto.

Melchiorri è andato subito a segno su calcio di rigore nell’1-1 finale. A pareggiare i conti, per la Vis, è stato Ghazoini. Ancona che comunque rimane stabilmente al quarto posto della classifica.

Fermana invece fermata in casa sull’1-1 invece, dal fanalino di coda Montevarchi. Un punto che comunque muove la classifica e che consolida i canarini fuori dalla zona calda.

Paudicese (Recanatese)

Altro punto prezioso quelli conquistato a Sassari contro la Torres dalla Recanatese di Pagliari, che era scesa in campo con tante assenze.

Per le altre, tanti pareggi, come quello tra Siena ed Olbia e tra Rimini e Lucchese. Importante colpo esterno invece dell’Alessandria, che espugna Carrara.

In coda, infine, da segnalare l’exploit dell’ex fanalino di coda Imolese sul terreno del Fiorenzuola, nel derby tutto emiliano. 2-1 il risultato finale per gli ospiti.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, in testa sempre Santini (Rimini) con 14 reti, a seguire Corazza (Cesena) con 13 e Paloschi (Siena) con 9 reti, l’unico andato a segno ieri.

Ora neanche il tempo di rifiatare, che il campionato propone un turno infrasettimanale da disputare martedì 31 gennaio.

Queste le gare del prossimo turno, valido per la 25ma giornata: Montevarchi-Ancona, Imolese-Virtus Entella, Alessandria-Rimini, Gubbio-Carrarese, Lucchese-San Donato Tavernelle, Olbia-Fermana, Recanatese-Cesena, Reggiana-Fiorenzuola, Siena-Pontedera, Vis Pesaro-Torres.

La classifica dopo le gare di oggi: Reggiana, 55, Cesena 48, Virtus Entella 46, Ancona 42, Gubbio 40, Siena 38, Pontedera 37, Fiorenzuola 35, Lucchese 34, Carrarese e Rimini 33, Fermana 29, Torres 28, Recanatese 25, Alessandria 24, Vis Pesaro e San Donato Tavernelle 23, Olbia 20, Imolese 19 e Montevarchi 18.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory