Fissata l’udienza, su richiesta del club leoncello, saranno verificate le procedure adottate dalla Figc Marche che hanno confermato l’Alma Fano in Eccellenza. Il Montemarciano smentisce qualsiasi accordo col presidente Guida per l’utilizzo del ‘Di Gregorio’
JESI, 14 agosto 2024 – Alla vigilia di Ferragosto il Giudice del Tribunale Federale Territoriale della Figc ha fissato per il 2 settembre l’udienza circa il ricorso avanzato dalla Jesina calcio che chiede l’annullamento della delibera della Figc Comitato Marche che ha confermato l‘Alma Juventus Fano nel campionato di Eccellenza.
Nel week end precedente, 31 agosto e 1 settembre, Alma Juventus Fano e Jesina scenderanno in campo per la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia ognuna nella Categoria al momento assegnata: Eccellenza e Promozione.
Nel frattempo il Montemarciano calcio rispondendo alla ventilata ipotesi che il club granata potesse utilizzare durante la settimana l’impianto della Gabella per disputare gli allenamenti ha precisato: “In merito alle notizie di stampa che ipotizzano le strutture di Montemarciano come campo di allenamento dell’Alma Juventus Fano, in qualità di gestori del Campo Sportivo Luigi Di Gregorio, smentiamo categoricamente qualsiasi tipo di accordo, ribadendo che l’utilizzo dei campi sportivi del centro sportivo Di Gregorio è già in pieno utilizzo da parte dalle società del territorio comunale: Montemarciano Calcio, Marina Calcio e Real Casebruciate. Firmato Montemarciano calcio”.
A tal proposito il presidente dell’Alma Salvatore Guida ci ha confermato che mai lui e la sua società si sono interessati all’impianto in questione considerato pure che “neanche sapevo di questa struttura e che la mia società sta vagliando delle opportunità di impianti privati che nelle prossime ore porteremo a conoscenza dopo aver perfezionato e trovato con la proprietà gli accordi necessari. Nel frattempo – informa Guida – stiamo lavorando per allestire un organico competitivo che possa ben figurare nel campionato di Eccellenza che ci appartiene avvendone diritto dopo la retrocessione dalla serie D. Sappiamo che ci sono avversarie quotate ma noi vorremmo dire la nostra. Lunedì 19 agosto riprenderanno gli allenamenti e convocheremo una conferenza stampa per far conoscere tutto in ogni dettaglio”.
(e.s.)
©riproduzione riservata