Connect with us

Calcio

Calcio / Prima e Seconda Categoria 2024-2025, i pronostici, il programma e gli arbitri della 7^ giornata

In Prima Mister Luchetta del Borghetto sfida il Borgo Minonna per la prima volta da avversario, gli altri match clou sono Osimo 2011-Ostra Calcio, Real Cameranese-Olimpia Marzocca e le sfide salvezza San Biagio-Staffolo e Argignano-Portorecanati. In Seconda c’è il derby Le Torri Castelplanio-Rosora Angeli 

VALLESINA, 1° novembre 2024 – I giocatori di Prima e Seconda Categoria sicuramente non saranno contenti per non aver fatto vacanza nel ponte di Ognissanti, ma conoscendo il loro spirito agonistico, affronteranno al massimo la 7^ giornata di campionato di domani, sabato 2 novembre.

Nel girone B, in particolare, gli occhi dei romantici saranno su Borgo Minonna-Borghetto: il mister degli ospiti, Cristiano Luchetta, e il suo ds Stefano Senesi sfidano per la prima volta il loro passato jesino.

I big match di giornata, poi, saranno Castelbellino-Filottranese, Osimo 2011-Ostra Calcio e Real Cameranese-Olimpia Marzocca. Senza dimenticare la sfida tra le due cenerentole San Biagio e Staffolo. Anche in questo venerdì abbiamo i pronostici di mister Vitaliano Cosentino per le gare di Prima Categoria.

Mister Cristiano Luchetta e il presidente del Borgo Minonna Centanni

Girone B – Borgo Minonna – Borghetto 1

Il Borgo Minonna è reduce dalla sconfitta di Castelferretti, ma dagli highlights pubblicati sul canale YouTube dei ‘Frogs’ ho potuto ammirare una squadra in salute, che gioca un buon calcio con individualità importanti. La classifica è in linea con le aspettative di un progetto nuovo che ha bisogno di tempo per maturare. L’inizio di questo percorso è senza ombra di dubbio positivo. Dico 1”. Come detto, per la prima volta, inoltre, mister Cristiano Luchetta e il ds Senesi del Borghetto andranno a sfidare il proprio passato al “Petraccini” di Jesi.

Lorenzo Togni (mister Castelbellino)

Castelbellino – Filottranese X

“Una bellissima sfida tra due grandi che stanno vivendo un periodo non semplice ma che, anche grazie a questa partita, hanno la possibilità di rilanciarsi in campionato. Entrambi i tecnici conoscono bene la categoria e le insidie che la stessa può nascondere; allo stesso modo conoscono il peso di questa partita, dove l’aspetto mentale di una possibile vittoria può contare più dei punti. Dico X”.

Castelleonese – Montemarciano 1 (foto di copertina)

“Credo che questa gara possa nascondere la sorpresa di giornata. Visto il percorso delle due formazioni, sarebbe facile pronosticare una vittoria per il Montemarciano. Tuttavia credo che la mano di Mister Fiori sui nuovi giocatori possa iniziare a far maturare i primi frutti. La vittoria contro una favorita darebbe alla Castelleonese uno sprint emotivo incredibile, sono certo che lo sappiano bene e faranno di tutto per ottenerla. Certo, devono fare i conti contro una squadra matura e organizzata, che lascia spesso le briciole ai propri avversari. Dico comunque 1”.

Il mister dell’Ostra Calcio Umberto De Filippi

Osimo 2011 – Ostra Calcio X

“L’Osimo 2011 si sta guadagnando tutto sul campo, è prima in classifica non per caso, ma per un progetto con basi solide che ormai, possiamo dirlo, ha convinto tutti. Allo stesso modo un gruppo che arriva in vetta conosce perfettamente il motto ‘Il difficile arriva adesso’.  Questa è una verità assoluta, il difficile sarà confermarsi sabato dopo sabato, contro avversarie che inconsciamente non sottovaluteranno più una neo-promossa, ma giocheranno contro quella che considereranno una favorita.

Sicuramente se chiedessimo un parere in casa giallorossa risponderebbero con il più classico ‘pensiamo partita dopo partita’. L’Ostra affronta la squadra che al momento gli ha rubato l’etichetta di rivelazione del campionato. Il campionato dei gialloblù, al momento, è veramente positivo. Sarà una bella partita ricca di suggestioni. Dico X”.

Labor – Pietralacroce 1

“Sfida salvezza, questo dice la classifica con le due squadre appaiate a 5 punti, ma la graduatoria dice anche che una vittoria porterebbe la squadra che l’ottiene alle porte dei play-off. Cosa voglio dire con questo ragionamento? Che la classifica adesso lascia il tempo che trova.

Si affrontano due squadre forti, secondo il mio giudizio, che possono battere chiunque in questo campionato. Se potessi giocare una ‘tripla’ per pronosticare questo match, lo farei. Ma devo dare un solo risultato e credo che la Labor possa portare a casa i 3 punti. Io personalmente dico 1”.

Mister Giorgio Pantalone della Real Cameranese

Real Cameranese – Olimpia Marzocca X

“Ho avuto modo di scambiare due parole con un giocatore dell’Olimpia Marzocca, e mi ha parlato di un ambiente positivo, nonostante le vicende legate all’impianto sportivo aggiungo io, un gruppo forte che ha voglia di riprendersi quello che gli spetta grazie ad una storia recente importante.

Continuo a pensare che il mercato del Marzocca sia stato tra i migliori. Dall’altra parte c’è la Real, una realtà consolidata che nelle ultime due gare ha ripreso il cammino di inizio stagione. Diciamolo senza timore di essere smentiti, questo è il big match di giornata. Dico X”.

Sampaolese – Castelfrettese 2

“La Sampaolese arriva da due sconfitte consecutive, la Castelfrettese da due vittorie consecutive. Questo significa che con questa partita o entrambe mantengono il trend oppure entrambe lo negano. A mio parere il trend continuerà, più per merito della Castelfrettese che per demerito della Sampaolese. Dico 2”.

Christian Ceccacci, allenatore dello Staffolo

San Biagio – Staffolo 2

“Senza ombra di dubbio la partita più importante di questa giornata. La classica gara che non va sulle prime pagine ma che ha per i protagonisti un’importanza gigante. E dico questo perché conosco l’importanza e le difficoltà di giocare uno scontro diretto per la salvezza.

Poi magari a febbraio entrambe le formazioni saranno in altre posizioni di classifica a lottare su altri obbiettivi, glielo auguro sinceramente, ma adesso la classifica dice che si affrontano due squadre in fondo alla classifica con 2 punti in cascina. Se da un lato il San Biagio ha il vantaggio di giocare in casa, dall’altro lo Staffolo ha un’attitudine ed esperienza della categoria maggiore. Pronostico difficile, punto sull’esperienza e dico 2”

Girone C: Argignano – Portorecanati 1

“Sfida Salvezza: dico 1”

Camerino – Passatempese X

“Credo che la partita possa nascondere delle insidie per la Passatempese. Dico X”.

Le partite clou della Seconda Categoria

In Seconda Categoria, invece, nella 7^ giornata avremo solo un anticipo, ovvero quello di stasera nel girone D tra Palombina Vecchia e Camerano. In questo raggruppamento particolare attenzione avranno il derby della Santa Casa tra Loreto e Villa Musone (anche se la società gialloblù ha la sede nella parte recanatese della frazione, ndr), Leonessa Montoro-Nuova Sirolese e Calcio Castelfidardo-Falconarese.

Nel girone C della Vallesina, invece, tutti gli occhi saranno sul derby d’alta classifica tra Le Torri Castelplanio e Rosora Angeli. La capolista Cupramontana sfida in trasferta il Trecastelli, l’Aurora Jesi ospita l’Aesse Senigallia, mentre l’Olimpia Ostra Vetere affronta il Chiaravalle. Nel girone F, infine, giocano in casa Cingolana SF, Villa Strada e Treiese, rispettivamente contro Ripe San Ginesio, Mancini Ruggero Pioraco e Vis Gualdo. Di seguito, le designazioni arbitrali, il programma e gli arbitri della 7^ giornata di Prima e Seconda Categoria.

Programma, arbitri e classifica

Prima Categoria

7^ giornata – sabato 2 novembre ore 14.30

Girone B

  • Borgo Minonna-Borghetto – Montani di Pesaro
  • Castelbellino-Filottranese – Maurilli di Macerata
  • Castelleonese-Montemarciano – Giulia Rupoli di Pesaro
  • Osimo 2011-Ostra – Tedeschi di Ascoli Piceno
  • Labor-Pietralacroce – Bacchiani di Pesaro
  • Real Cameranese-Olimpia Marzocca – Francesca Montalboddi di Macerata
  • Sampaolese-Castelfrettese – Storoni di Ascoli Piceno
  • San Biagio-Staffolo – Liso di Ancona

CLASSIFICACastelfrettese 14, Montemarciano 14, Osimo 2011 14, Olimpia Marzocca 13, Real Cameranese 12, Ostra 11, Borgo Minonna 9, Borghetto 8, Filottranese 8, Castelbellino 5, Sampaolese 5Labor 5, Pietralacroce 5, Castelleonese 4, San Biagio 2, Staffolo 2

Girone C

  • Argignano-Portorecanati – Federico Mancini di Pesaro
  • Camerino-Passatempese – Paoletti di Fermo
  • Belfortese-Urbis Salvia – Valeriani di Fermo
  • Folgore Castelraimondo-Montemilone Pollenza – Piccioni di Ascoli Piceno
  • Real Elpidiense-Borgo Mogliano – Mariani di Ascoli Piceno
  • San Claudio-Potenza Picena – Sardellini di Fermo
  • Casette d’Ete-Montecosaro – Speciale di Ancona – ore 15.00
  • Elite Tolentino-Montecassiano – Fermani di Jesi – ore 15.00

CLASSIFICAMontecassiano 15, Elite Tolentino 13, Passatempese 12, Potenza Picena 11, Borgo Mogliano 11 Montecosaro 9, Belfortese, Urbis Salvia 8, Real Elpidiense 7, Camerino 7, Montemilone Pollenza 7, San Claudio 6, Casette d’Ete 5, Folgore Castelraimondo 5, Camerino 4, Argignano 3, Portorecanati 2

Seconda Categoria

7^ giornata – sabato 2 novembre ore 14.30

Girone C

  • Aurora Jesi-Aesse Senigallia – Mazzulla di Macerata
  • Corinaldo-Borgo Molino – Dhamo di Ancona
  • Le Torri Castelplanio-Rosora Angeli – Giaccaglia di Jesi
  • Monsano-Serrana – Varlese di Jesi
  • Monte Porzio-Avis Arcevia – D’Ascanio di Ancona
  • Olimpia Ostra Vetere-Chiaravalle – Dants Tascan di Jesi
  • Trecastelli-Cupramontana – Montanari di Ancona – ore 15.00
  • Monte Roberto-Terre del Lacrima – Doda di Jesi – ore 15.00

CLASSIFICACupramontana 13, Avis Arcevia 13, Le Torri Castelplanio 12, Ostra Vetere 11, Corinaldo 11, Monte Roberto 10, Chiaravalle 9, Trecastelli 9, Serrana 9, Angeli Rosora 8, Terre del Lacrima 7, Aesse Senigallia 7, Borgo Molino 4, Monsano 3, Aurora Jesi 2, Monte Porzio 2

Girone D

  • Palombina Vecchia-Camerano – Aquilanti di Jesi – venerdì 1° novembre ore 21.00
  • Agugliano Polverigi-Piano San Lazzaro – Gravina di Ancona
  • Ankon Dorica-Osimo Stazione – Sofia Moretti di Ancona
  • Candia Baraccola Aspio-Europa Costabianca – Racchi di Ancona
  • Giovane Offagna-Gls Dorica Ancona – Cavaliere di Jesi
  • Leonessa Montoro-Nuova Sirolese – Viglietta di Macerata
  • Calcio Castelfidardo-Falconarese – Sirimarco di Macerata
  • Villa Musone-Loreto – Bugatti di Jesi – ore 15.00

CLASSIFICA – Loreto 16, Ankon Dorica 14, Calcio Castelfidardo 13, Gls Dorica 12, Agugliano Polverigi 10, Piano San Lazzaro 8, Candia Baraccola Aspio 7, Villa Musone 7, Leonessa Montoro 7, Osimo Stazione Five 7,Falconarese 7, Palombina Vecchia 6, Nuova Sirolese 6, Europa Costabianca 5, Camerano 5, Giovane Offagna 3

Girone F

  • Serralta 0-1 Palombese (giocata oggi alle 15.00)
  • Cingolana SF-Ripe San Ginesio – Guardati di Macerata
  • Villa Strada-MR Pioraco – Mastrocola di Macerata
  • Treiese-Vis Gualdo – Tomassoni Compagnucci Spagnoli di Macerata – ore 15.00
  • Esanatoglia-Camerino Castelraimondo – Fraticelli di Macerata
  • Pievebovigliana-Sefrense – Lombi di Macerata
  • Sarnano-Fabiani Matelica – Di Paolo di Ascoli Piceno
  • Caldarola-Lorese – Barbato di Fermo – ore 15.00

CLASSIFICA Sarnano 16, MR Pioraco 14, Cingolana SF 13, Caldarola 13, Pievebovigliana 12, Ripe San Ginesio 12, Esanatoglia 10, Villa Strada 9, Fabiani Matelica 9, Lorese 7, Treiese 7, Palombese 7°, Serralta 6°, Sefrense 2, Camerino Castelraimondo 1, Vis Gualdo 0

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory