Connect with us

Calcio

Calcio / Morte Vialli, Roberto Mancini sta rientrando in Italia

Il Ct della nazionale italiana potrebbe subito ripartire per Londra per i funerali strettamente privati dell’amico fraterno

JESI, 6 gennaio 2023 Gianluca Vialli e Roberto Mancini, amici fraterni.

Dall’annuncio della morte di Gianluca Vialli di ieri mattina, venerdì 6 gennaio, il ct della nazionale italiana non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Mancini non è in Italia e sta rientrando a Roma per poi, probabilmente, ripartire subito e volare a Londra per i funerali strettamente privati dell’amico fraterno.

Tra le immagini indimenticabili del successo dell’Italia all’Europeo nel giugno 2021 c’è l’abbraccio in lacrime dopo la vittoria contro l’Inghilterra fra Gianluca Vialli e Roberto Mancini.

Una istantanea che aveva confermato il rapporto speciale, irripetibile, e il legame tra i due che va oltre il calcio e lo sport.

La natura dell’amicia tra i due si è tutta materializzata proprio nell’incontro tra i due in Nazionale: l’uno ha cercato l’altro.

Vialli e Mancini, l’ultima volta che sono apparsi insieme in Tv, non è stato per una partita di calcio ma nella trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio ed avevano parlato della impresa sportiva, quella compiuta dalla Sampdoria nella stagione 1990-1991. Uno scudetto storico che è diventato trama del documento-film di Marco Ponti “la bella stagione”.

Mancini è sicuramente scosso per la perdita in poco tempo di due amici carissimi, Mihajlovic e Vialli, con i quali aveva condiviso gran parte della sua carriera calcistica. Pochi giorni fa alla Gazzetta dello Sport il Mancio aveva dichiarato: «Se n’è andato un 2022 triste, per me molto triste: la morte di Sinisa, la malattia di Gianluca. Queste sono le cose che pesano sul cuore: quelle per le quali non puoi fare nulla. Dopo una delusione sportiva, invece, si può sempre rimediare»

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory