Una doppietta di Filippo Massei regala 3 punti importantissimi ai leoncelli col Montegranaro. Ancora pessime le condizioni del terreno della zona circostante gli ingressi di tribuna e curva

JESI, 7 febbraio 2026 – La Jesina torna al “Carotti” dopo la debacle di Fermo con la capolista, che certifica la difesa leoncella come la peggiore del campionato. Leoncelli senza Tassi e Stefoni. Ospite di turno il Montegranaro degli ex Perri e Proesmans, pari classifica, per uno scontro salvezza che pesa già tantissimo. Prima casalinga per il nuovo arrivato Grillo, un ritorno il suo.
Primo squillo della Jesina con Amedeo Massei al 6’, ma la palla è smorzata dalla difesa ospite e Taborda para in due tempi.
Risponde al 7’ Jallow, ma la conclusione termina a lato con Santarelli a fare buona guardia.
Partita ancora in una fase di studio, molto spezzettata con continui falli tattici.
Al 23’ è pericolosissima la Jesina con una conclusione di Minnozzi che ben lanciato in area, trova la deviazione in angolo col piede dell’estremo difensore ospite. Sugli sviluppi del corner, batti e ribatti in area con Grillo che colpisce il palo, ma l’arbitro, successivamente, ferma tutto per un sospetto fuorigioco.
Al 41’ ci prova Minnozzi con una punizione dalla sinistra, ma la palla è alta sopra la traversa.
Al 45’ Perri si mangia un gol già fatto dopo un assist dalla sinistra dello scatenato Jallow, imprendibile. La sua conclusione termina di poco a lato della posta difesa da Santarelli. Grande spavento per i leoncelli.

Un momento della gara Jesina-Montegranaro
Primo tempo che termina con un nulla di fatto. Due le occasioni più importanti, una per parte, quella di Minnozzi per la Jesina e di Perri per il Montegranaro.
Al 49’ ci provano gli ospiti con Santoro che, pur da buona posizione, calcia alto.
Gara che prosegue sempre all’insegna dell’equilibrio.
Al 57’ va in vantaggio la Jesina con Filippo Massei ben servito da un compagno di squadra su bella iniziativa di Minnozzi. Il giovane leoncello batte Taborda in uscita.
Al 75’ raddoppia la Jesina ancora con Filippo Massei che ruba palla a centrocampo, fa qualche passo in avanti e vede Taborda fuori dai pali. La sua botta diventa una parabola imprendibile che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite.
Al 42’ Albanesi spreca una ghiotta occasione da buona posizione, calciando alto.
La gara termina con l’importantissima vittoria della Jesina contro una diretta concorrente. 3 punti che oggi valgono ben più del loro semplice valore numerico.

L’ingresso della tribuna, ancora oggi pieno di melma e fango
Ancora pessime le condizioni della zona antistante la tribuna, nonostante le nostre molteplici segnalazioni insieme a quelle di altri portali di informazione, effettuate già due settimane fa. Sono ancora presenti pozzanghere e melma ovunque, pessimo biglietto da visita della città nei confronti degli ospiti, oltre che per gli stessi sportivi jesini.

Come si presentava oggi pomeriggio il viottolo che porta agli ingressi di Curva, Tribuna e alla Biglietteria
Queste le parole in sala stampa del tecnico leoncello Giuseppe Puddu: «Oggi ho visto cuore, voglia ed una partita ben giocata. È stata una gara quasi perfetta. Quasi, perché abbiamo rischiato tanto in una loro ripartenza che poteva essere letale. 3 punti che valgono doppio. Mentalmente, la sconfitta di domenica scorsa ha portato anche a commettere degli errori tecnici. Anche oggi, abbiamo cercato sempre di giocare a calcio, e far vedere cosa proviamo in settimana. Siamo la Jesina e vorremmo vincere con tutti. Speriamo poi, di ottenere un’altra vittoria martedì con l’integrazione per il sintetico “Mosconi”, per avere una nuova casa dove costruire un nostro progetto e il proseguo un po’ di tutto. Non mi piace elogiare i singoli, ma oggi sono contento per i gol di Filippo Massei, un ragazzo di Jesi classe 2006 che ha fatto molto bene, e che sa giocare come un over».

Il mister leoncello Giuseppe Puddu in sala stampa intervistato dal giornalista Giancarlo Esposto
Jesina: Santarelli, Manna, Paglialunga, Massei A., Grillo, Nacciarriti, Massei F. (79’ Gioacchini), Ceccarelli 73’ Romizi), Angeletti, Minnozzi (79’ Borocci), Giovannini (85’ Maffione, 90’ De Maio). A disp.: Gasparoni, D’Angelo, Cingolani, Broglia. All. Giuseppe Puddu.
Montegranaro: Taborda, Chimezie, Stortini, Bertaina, Capodaglio, Santoro (64’ Juvalè), Msikine (46’ Ciarrocchi), Capponi, Perri (64’ Tonuzzi), Proesmans (76’ Cani), Jallow (69’ Albanesi). A disp: Spataro, Alidori, Urbinati, Vessella. All. Gabriele Baldassarri.
Arbitro: Sig.Leonardo Crincoli. Assistenti: Emanuel Luigi Amorello e Mario Petrone.
Reti: 57’ F.Massei (J), 75’ F.Massei
Ammoniti: 33’ Giovannini (J), 36’ Jallow (M), 40’ Chimezie (M), 53’ Ceccarelli (J), 95’ Capodaglio (M)
Note: spettatori 300 circa. Presenti in tribuna gli allenatori Gianluca Fenucci, Marco Giuliodori, tecnico del Fossombrone e Antonio Ceccarini, mister dell’Urbania.
©riproduzione riservata