Vincono Aesse Senigallia, Chiesanuova, Matelica, Fabriano Cerreto, Jesina, Moie Vallesina, Aurora Treia e Osimana, pari per la Castelfrettese
VALLESINA, 1° ottobre 2024 – Siamo già alla seconda giornata ma sembrano già delinearsi i rapporti di forza nei due gironi A e B della Juniores Regionale di calcio marchigiano che riguardano le società della Valllesina e dintorni. Andiamo a scoprire cosa è successo nell’ultimo fine settimana di settembre 2024.
Girone A: Aesse Senigallia vincente, pari per la Castelfrettese
Nel girone A per le nostre squadre è stato un fine settimana agro-dolce. L’Aesse Senigallia è l’unica a vincere, con il 4-5 rifilato al Tavullia Valfoglia con i gol di Pierini, Rollo, Pierini, Contardi e Tommaso Mancini. La Castelfrettese (foto di copertina), invece, ha pareggiato 1-1 in casa del Lunano con il gol di Giuliani. Hanno perso, infine, Marina e Barbara MonSerra: i biancoazzurri hanno ceduto per 4-3 al Vismara con i gol di Caimmi, Casasanta e Bolognini, i rossoblù sono stati sconfitti 2-1 dal Gabicce Gradara, nonostante la rete di Ghilardi.
Il girone B: Chiesanuova e Matelica a punteggio pieno, ok Jesina, Fabriano Cerreto, Moie Vallesina e Aurora Treia
Non ci sono stati pareggi nel girone B. A punteggio pieno, con 6 punti, troviamo Chiesanuova e Matelica. La formazione di Lupetti, infatti, ha vinto 7-0 contro la Settempeda grazie ai gol di Ilies, Virgili, Grandicelli (doppietta) e dei cingolani Tommaso Schiavoni (doppietta) e Nicolò Massaccesi. Quest’ultimo, tra l’altro, ha messo a segno anche due assist per i compagni, dopo aver realizzato il momentaneo 1-0.

Nicolò Massaccesi del Chiesanuova
Il Matelica, invece, ha travolto per 5-2 i campioni regionali dei Portuali Dorica: per i matelicesi sono andati in rete Antonelli (doppietta), Polli, Moscatelli e Di Piero, mentre hanno segnato i dorici Sandroni e Lutsak.
A 4 punti, invece, troviamo il trittico Moie Vallesina-Fabriano Cerreto-Jesina. I moiaroli, infatti, hanno espugnato il campo “Dei Pini” di Chiaravalle rifilando un sonoro 1-5 alla Biagio Nazzaro con i gol di Micarelli, Tiberi (doppietta), Bacelli e Cantiani; per i rossoblù ancora a segno Masè su rigore. I fabrianesi hanno espugnato Tolentino per 0-2 grazie al solito Pataracchia e a Di Matola. La Jesina, infine, al “Carotti” ha battuto 3-2 la Vigor Castelfidardo per via delle marcature di Cacciamani, Bordoni e Filomeni; i fidardensi sono andati a segno con De Maio e Borbotti.

Gli attimi prima del gol di Cacciamani in Jesina-Vigor Castelfidardo
Primi acuti per Aurora Treia e Osimana
Hanno colto le prime vittorie della stagione, invece, Aurora Treia e Osimana. I passotreiesi hanno battuto il Pietralcroce con un pirotecnico 4-5: nonostante la tripletta di Francesco Mazzoni e il gol di Osimani per i dorici, per la formazione targata Lube Academy hanno segnato Cacciamani, Annavini, Prenna e Romagnoli (doppietta). All’Osimana, infine, è bastata la rete di De Angelis per sbrigare la pratica Sassoferrato Genga. Di seguito, i risultati e i marcatori della seconda giornata del campionato Regionale Juniores.
Risultati e marcatori
Juniores Regionale
2ª giornata
Girone A
K-Sport Montecchio 1-1 Urbino
Tavullia Valfoglia 4-5 Aesse Senigallia (Pierini, Rollo, Pierini, Contardi, Mancini T.)
Lunano 1-1 Castelfrettese (Giuliani)
Pergolese 3-2 Villa San Martino
Vismara 4-3 Marina (Caimmi, Casasanta, Bolognini)
Fermignanese 2-2 Sant’Orso
Gabicce Gradara 2-1 Barbara MonSerra (Ghilardi)
Riposa: Urbania
CLASSIFICA – Montecchio Gallo 4, Urbino 4, S. Orso 4, Aesse Senigallia 3*, Pergolese 3*, Marina 3, Tavullia Valfoglia 3, Barbara MonSerra 3, Vismara 3, Gabicce Gradara 3, Castelfrettese 1*, Lunano 1, Fermignanese 1, Urbania 0*, Villa San Martino 0
Girone B
Chiesanuova 7-0 Settempeda (Massaccesi, Ilies, Virgili, 2 Grandicelli, 2 Schiavoni)
Jesina 3-2 Vigor Castelfidardo (Cacciamani, Bordoni, Filomeni; De Maio, Borbotti)
Tolentino 0-2 Fabriano Cerreto (Pataracchia, Di Matola)
Matelica 5-2 Portuali Dorica (2 Antonelli, Polli, Moscatelli, Di Piero; Sandroni, Lutsak)
Biagio Nazzaro 1-5 Moie Vallesina (Masè; Micarelli, 2 Tiberi, Bacelli, Cantiani)
Pietralacroce 4-5 Aurora Treia (3 Mazzoni F., Osimani; Cacciamani, Annavini, Prenna, 2 Romagnoli)
Sassoferrato Genga 0-1 Osimana (De Angelis)
Riposa: Montefano
CLASSIFICA – Chiesanuova 6, Matelica 6, Moie Vallesina 4, Fabriano Cerreto 4, Jesina 4, Aurora Treia 3, Pietralacroce 3, Biagio Nazzaro 3, Osimana 3, Montefano 1*, Sassoferrato Genga 1, Tolentino 1, Portuali Dorica 0*, Vigor Castelfidardo 0, Settempeda 0
CLASSIFICA GIRONE C – Maceratese 6, Monticelli 6, Palmense 4, Corridonia 4, Monturano 4, Trodica 4, Atletico Mariner 4, Porto Sant’Elpidio 3*, Sangiustese VP 2, Azzurra Colli 1*, Azzurra SBT 0, Sangiorgiese M. 0, Cluentina 0, Montegiorgio 0, Grottammare 0
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata