Connect with us

Calcio

Calcio / Juniores Regionale e Provinciale, risultati e marcatori delle gare tra il 5 e il 7 gennaio

Nel regionale vincono Castelfrettese, Moie Vallesina e Chiesanuova, pareggi per Marina, Jesina e Barbara MonSerra; nel provinciale il Senigallia Calcio A detta legge, vincono in rimonta Pietralacroce e Cingolana SF 

VALLESINA, 11 gennaio 2024 – Il 2024 del campionato Juniores si apre con tanti gol e diverse rimonte. Nelle gare tra il 5 e il 7 gennaio, infatti, i ragazzi dell’Under 19 hanno regalato un grande spettacolo agli spettatori presenti. Andiamo a scoprire insieme tutti i risultati.

Juniores Regionale

Per quanto riguarda il campionato regionale siamo arrivati alla 16^ giornata. Nel girone A, frena il Marina nella giornata del turno di riposo della capolista Montecchio Gallo. I biancoazzurri hanno pareggiato 1-1 contro il Villa San Martino, recuperando solo un punto dal primo posto, con la rete di Piersantelli. La Castelfrettese, invece, ha vinto per 5-1 contro la Pergolese, per via della doppietta di Petrucci e dei gol di D’Onofrio, Giuliani e Medi. I Frogs blindano il quarto posto con 29 punti. La Biagio Nazzaro, infine, ha perso 1-4 con il Gabicce Gradara, nonostante la marcatura del solito Scheffer: i chiaravallesi restano terz’ultimi a 11.

La Juniores della Castelfrettese

Nel girone B, la Maceratese perde in casa il derby contro la Civitanovese e la Portuali Dorica ne approfitta: gli anconetani, infatti, hanno vinto 3-0 contro l’Osimana (Romanelli e Sandroni i marcatori con un autogol iniziale) e sono tornati a -1 dal primo posto in classifica. A centro classifica, il Moie Vallesina vince 2-3 contro il Fabriano Cerreto e passa in settima posizione, approfittando del turno di riposo del Matelica. Per i moiaroli hanno segnato Borocci, Orazi e Cangini, mentre i fabrianesi sono andati in rete con Natali e Crialese.

La Jesina ha raccolto un punto dalla sfida di Castelfidardo contro la Vigor (1-1 con rete di Ottaviani), così come il Barbara MonSerra, che ha pareggiato in casa della Cluentina per 1-1 con il gol di Grilli. Jesina, Barbara Monserra e Fabriano Cerreto condividono la nona posizione con 16 punti.

Il pre-gara di Cluentina-Barbara MonSerra

Parlando, invece, del girone C, l’Aurora Treia perde ancora, questa volta contro il Tolentino per 1-0, e vede la vetta lontana 13 punti. Inizia con il piede giusto, invece, il 2024 del Chiesanuova, che ha battuto per 5-0 il Centobuchi grazie alla doppietta di Priori (classe 2006 cingolano appena arrivato dalla Recanatese) e i gol di Massaccesi, Antinori e Latini. La squadra, inoltre, si è rinforzata anche con l’arrivo del difensore Federico Emiliani dalla Cingolana SF, con l’attaccante Bruffa e con il centrocampista/difensore Ciottoli, mentre sono ritornati il centrocampista Fermani e il difensore Poloni.

Il pre-gara di Chiesanuova-Centobuchi

Juniores Provinciale

A livello provinciale, invece, siamo alla 12^ giornata. Nel girone A anconetano, il Senigallia Calcio A continua a dettare legge in testa, battendo la Real Metauro per 0-6. Al secondo posto insegue la Falconarese, che ha battuto con un netto 3-7 il Senigallia B. L’Aurora Jesi è quarta, per via del 2-0 rifilato al Carissimi, mentre il Le Torri Castelplanio ha perso 3-2 contro il Muraglia secondo ed è scivolato al sesto posto. Il Corinaldo decimo batte 1-0 il Sassoferrato Genga e la Junior Jesina ha pareggiato 3-3 in casa contro l’Accademia Granata. Il Real Porto Senigallia, infine, ha perso 1-5 in casa contro la Marottese.

La Juniores del Corinaldo

Nel girone B maceratese, il Pietralacroce rimonta il Montecosaro sull’1-2 (foto di copertina) e resta saldamente al primo posto con la doppietta di Graciotti. Inseguono al secondo posto Cingolana SF e Folgore Castelraimondo. I biancorossi hanno rimontato il Montemilone Pollenza dal 2-0 al 2-3, con un Lorenzo Cappella scatenato, autore di una doppietta, prima della rete decisva di Poinsel.

La Folgore Castelraimondo, invece, ha rifilato un sonoro 6-0 al Cupramontana. Vince, infine, anche la Filottranese, che ha battuto 1-2 il Camerano. Di seguito, potrete trovare i risultati, i marcatori e le classifiche dei campionati Juniores a livello regionale e provinciale.

La Juniores della Falconarese

Risultati, marcatori e classifiche

Juniores Regionale

Girone A – 16^ gironata

Valfoglia 1-2 Fermignanese

Villa San Martino 1-1 Marina (Piersantelli)

Urbania 4-1 Sant’Orso

Mondolfo Marotta 2-2 Urbino

Castelfrettese 5-1 Pergolese (2 Petrucci, D’Onofrio, Giuliani, Medi)

Vismara 1-2 Lunano

Biagio Nazzaro 1-4 Gabicce Gradara (Scheffer)

Riposa: K-Sport Montecchio Gallo

CLASSIFICA – K-Sport Montecchio Gallo 36, Marina 30, Gabicce Gradara 30, Castelfrettese 29, Lunano 25, Mondolfo Marotta 23, Urbania 23, Vismara 21, Villa San Martino 20, Sant’Orso 17, Pergolese 15, Fermignanese 14, Biagio Nazzaro 11, Valfoglia 7, Urbino 7

Girone B – 16^ giornata

Montefano 3-2 Corridonia

Fabriano Cerreto 2-3 Moie Vallesina (Natali, Crialesi; Borocci, Orazi, Cangini)

Maceratese 1-2 Civitanovese

Vigor Castelfidardo 1-1 Jesina (Ottaviani)

Portuali Dorica 3-0 Osimana (autogol, Romanelli, Sandroni)

Cluentina 1-1 Barbara Monserra (Grilli)

Potenza Picena 0-5 Castelfidardo

Riposa: Matelica

CLASSIFICA – Maceratese 37, Portuali Dorica 36, Civitanovese 31, Osimana 25, Vigor Castelfidardo 23, Castelfidardo 22, Moie Vallesina 21, Matelica 20, Jesina 16, Barbara Monserra 16, Fabriano Cerreto 16,Cluentina 15, Montefano 15, Corridonia 12, Potenza Picena 11

Girone C – 16^ giornata

Azzurra Colli 2-3 Monticelli

Montegranaro 2-5 Monturano C.

Tolentino 1-0 Aurora Treia

Chiesanuova 5-0 Centobuchi (2 Priori, Massaccesi, Antinori, Latini)

Caldarola 1-1 Sangiustese VP

Sangiorgese M. 0-4 Porto Sant’Elpidio

Riposa: Palmense

CLASSIFICA – Sangiustese VP 39, Montegranaro 33, Monticelli 33, Tolentino 32, Porto Sant’Elpidio 29, Caldarola 27, Aurora Treia 26, Azzurra Colli 22, Chiesanuova 17, Montegiorgio 15, Monturano C. 14 (-1), Palmense 13, Cuprense 10, Sangiorgese M. 4, Centobuchi 2

Juniores Provinciale

Girone A – 12^ giornata

Corinaldo 1-0 Sassoferrato Genga (Manfredi)

Junior Jesina 3-3 Accademia Granata (Mancini, Ciarmatore, Boldrini)

Della Rovere 1-0 Vadese

Real Metauro 0-6 Senigallia Calcio A (2 Fabrizi, De Leon, Pinzi, Galavotti, Pierpaoli)

Muraglia 3-2 Le Torri Castelplanio (2 Bruschi)

Senigallia Calcio B 3-7 Falconarese (Contini, Chiappa, Galdenzi; Moro, Ebrahima, Fioretti, Amin, Brugiatelli)

Real Porto Senigallia 1-5 Marottese (Sidgi)

Aurora Jesi 2-0 Carissimi (Cimmino e Catena)

CLASSIFICASenigallia Calcio A 30, Muraglia 25, Falconarese 25, Marottese 22, Aurora Jesi 22, Le Torri Castelplanio 21, Real Metauro 18, Carissimi 16, Della Rovere 15, Corinaldo 15, Accademia Granata 14, Sassoferrato Genga 12, Real Porto Senigallia 12, Junior Jesina 11, Senigallia Calcio B 10, Vadese 10

CLASSIFICA UFFICIALESenigallia Calcio A 27, Falconarese 22, Muraglia 22, Le Torri Castelplanio 21,Aurora Jesi 19, Marottese 19, Real Metauro 15, Della Rovere 15, Accademia Granata 14, Corinaldo 14, Carissimi 13, Real Porto Senigallia 12, Junior Jesina 11, Vadese 10, Sassoferrato Genga 9

Girone B – 12^ giornata

Folgore Castelraimondo 6-0 Cupramontana

Montemilone Pollenza 2-3 Cingolana SF (2 Cappella, Poinsel)

San Biagio 2-1 Giovane Offagna

Montecosaro 1-2 Pietralacroce (2 Graciotti)

Camerano 1-2 Filottranese (Pierotti, Palombini)

Passatempese 0-3 Candia Baraccola Aspio

Settempeda 1-1 Villa Musone

Portorecanati 9-2 Elite Tolentino

CLASSIFICAPietralacroce 31, Folgore Castelraimondo 26, Cingolana SF 26, Portorecanati 25, Camerano 19, Montemilone Pollenza 18, Filottranese 18, Candia Baraccola Aspio 17, Cupramontana 15, Giovane Offagna 14, Elte Tolentino 14, Settempeda 13, Montecosaro 12, Villa Musone 10, San Biagio 8, Passatempese 5

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory