Bella iniziativa della società jesina in occasione della ricorrenza, che si celebra oggi 2 ottobre. I “Piccoli Amici”, ora in pianta stabile nel campo adiacente la struttura, hanno portato gioia e sorrisi
JESI, 2 ottobre 2024 – La società Junior Jesina è stata protagonista di una simpatica iniziativa che ha riguardato una delle proprie formazioni, quella dei più piccolini, o meglio dei “Piccoli Amici”.
Con l’utilizzo in pianta stabile ormai del terreno del “Collegio Pergolesi”, rimesso da tempo a nuovo con un manto erboso da far invidia a tutte le generazioni di jesini che negli anni lo hanno calcato, la società ha ideato una visita simbolica di saluto ed augurio agli ospiti presenti nell’adiacente struttura per anziani in occasione della “Festa dei Nonni”, in calendario per oggi, 2 ottobre.
L’intera squadra dei “Piccoli Amici” infatti, che comprende i ragazzini nati negli anni 2018 e 2019, ha voluto portare il proprio saluto con dolci da gustare, rallegrando i degenti ed il personale in servizio tutto. Tanti i sorrisi ed i saluti da parte degli ospiti della struttura, che hanno accolto a braccia aperte i ragazzini, in un pomeriggio da ricordare.
La rosa al completo dei “Piccoli Amici” della Junior Jesina con i tecnici Renato Bargnesi ed Alessandro Abbruciati
Dopo la visita, la ripresa degli allenamenti di rito e della nuova stagione agli ordini dei tecnici Renato Bargnesi ed Alessandro Abbruciati che, con grande passione, dedicano da anni anima e corpo alla crescita dei ragazzi non solo dal punto di vista tecnico ma anche e, soprattutto, da quello umano. Insieme a loro, lo sguardo sempre attento di Aldo Mancini, papà del “Mancio” e fondatore della Scuola Calcio a lui dedicata, che vede come Presidente Sirio Tantucci e AD Simone Morici. Responsabile Tecnico invece, è attualmente Lorenzo Carotti, anche lui jesino doc con un passato illustre ed un percorso che, dopo le giovanili del Parma, ha visto esperienze importantissime con le maglie di Como, Cremonese, Pavia, Benevento, Maceratese, Fano e Jesina, prima di concludere la carriera al Montefano, in Eccellenza.
Uno scorcio del terreno del “Collegio Pergolesi” col suo manto erboso
Da segnalare, come la società stessa stia provvedendo alla manutenzione delle strutture sportive in oggetto, non da ultimo, effettuando operazioni di riverniciatura delle porte e dell’interno dei vecchi spogliatoi, per anni in disuso, tornati ora ad essere disponibili per i ragazzini che si allenano al “Collegio”.
Un’altra immagine del terreno del “Collegio Pergolesi”
Le restanti formazioni invece, continuano a svolgere la propria attività presso il “Campo Boario”.
©riproduzione riservata