Connect with us

Basket

Basket B nazionale / Mercoledì di campionato, Fabriano e Jesi debuttano in casa

La Ristopro ospiterà a Cerreto ore 21 il Roseto (allenata da Gramenzi), l’Accademy Basket il Chieti (in panchina coach Lardo) ore 20,30

VALLESINA, 2 ottobre 2024 – Debutto casalingo in campionato per Fabriano e Jesi dopo le sconfitte nella prima di campionato rispettivamente a Rieti e Chiusi.

QUI FABRIANO

Arriva a Cerreto una delle migliori formazioni del Girone B della serie B nazionale. Palla a due alle ore 21.

da ‘quinto quarto’

Sfida quella contro Roseto che si ripete dopo pochi mesi affrontando lo stesso avversario contro cui si era conclusa, in semifinale playoff, la precedente stagione. Roseto è allenata da Gramenzi. La squadra si è rinforzata ed il roster comprende il play Durante, le ali Donadoni e Guaiana, e la new entry Brian Sacchetti. Inoltre Lukas Aukstikalnis, Traini e Pastore. Nella rotazione dei lunghi ci sono stati gli ingressi dell’ex Jesi Tiberti e del bielorusso Kiryl Tsetserukou, mentre nel reparto piccoli Dellosto lo scorso campionato in A2.

Arbitreranno Scaramellini di Fano e Lanciotti di Porto San Giorgio

 

QUI JESI

Dopo la sconfitta all’esordio a Chiusi Jesi debutta al Palatriccoli ospitando Chieti allenato da Lardo. Palla a due alle ore 20,30

Prima dell’avvio del campionato Chieti ha inserito in roster la guardia Bianco, ex Scandone Avellino, e il 25enne pivot belga Van Ounsem.

da ‘quinto quarto’

Ghizzinardi chiede ai suoi una gara tutto cuore e grinta, ed una pronta reazione dopo la beffa sulla sirena di domenica in casa del San Giobbe.

Sul fronte Chieti coach Lardo presenta (sulla pagina facebbok del club) così la trasferta della sua squadra nelle Marche: “Jesi rappresenta una certezza in questo campionato. Il loro campo è molto difficile e possiede molti atleti di grande esperienza. Ha avuto un precampionato un po’ altalenante ma arriva da una sconfitta di misura in trasferta: daranno sicuramente il massimo per centrare la prima vittoria, specialmente davanti al proprio pubblico. Sono una squadra con molto talento offensivo, quindi dobbiamo ripartire dalle basi della vittoria con Latina, pensando di mettere in campo una difesa ancora più arcigna e cercando di controllare il ritmo del gioco”.

Arbitreranno Paglialunga di Fabriano e Menicali di Fermo

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory