Connect with us

Calcio

Calcio femminile C / A Perugia sconfitta senza attenuanti, prossima gara a Roma

La formazione di Giugliano esce dalla gara contro il Nuova Alba con il punteggio di 3-1: troppi errori in fase difensiva che vanno eliminati

JESI, 21 ottobre 2025 – La prima trasferta del campionato ha portato male alla formazione di Giugliano che subisce un 3-1 swenza storia dopo una gara ‘giocata malissimo’ come ha commentato il mister leoncello. “La partita di domenica scorsa ci ha detto ‘Mimmo’ Giuglianoè stata caratterizzata da errori in fase difensiva. Purtroppo capita, avevamo provato e riprovato ma in casa la Nuova Alba sa aggredire e palla in avanti e noi non siamo stati capaci di adattarci. Non abbiamo giocatrici arieti o difensori atleticamente ben piazzati che riescono ad evitare certe situazioni ed inoltre anche il campo piccolo ha creato un vantaggio enorme di palle alte un gioco non a nostro agio. In generale abbiamo giocato malissimo, larghe, le avversarie entravano sempre come un burro. E’ stata una partita difficile dopo l’esordio casalingo dove comunque, a Jesi, si gioca al calcio in un campo largo ed in terra. Al contrario abbiamo trovato un campo piccolo, sintetico e la partita è cambiata completamente. Non ci siamo adattati subito e alla fine abbiamo subito gol, non evitabili ma molto molto di più”.

Adesso un’altra trasfetta? “A Roma contro il Montespaccato saremo ospiti di una formazione nuova per la categoria, una squadra salita dall’Eccellenza che dovrebbe essere alla nostra portata nel senso comunque che sulla carta non è uno squadrone paragonabile al Riccione, Gatteo, un po’ a Roma.  Spero che la partita di Perugia ci sia stata di lezione per affrontare la trasferta romana in modo diverso anche se troveremo sempre un campo piccolo ed in sintetico oltre ad una avversaria che ha come caratteristica intensità e grinta”.

La Jesina in casa della Nuova Alba è scesa in campo con la seguente formazione: Latini, Fabbozzi, Scattina, Borocci, Generali F., Lancioni, Coscia, Fiore, Leskaj, Carloni, Crocioni.

La rete delle leoncelle è stata firmata dalla Crocioni che aveva portato il punteggio sull’1-1.

 

2° GIORNATA – Ascoli – Riccione 1-7, Chieti – Montespaccato 2-2, Grifone – Roma 1-1, Nuova Alba – Jesina 3-1, Original Celtic – Casolese 5-0, Reggiana – Gatteo Mare 2-5

CLASSIFICA –

Gatteo Mare, Nuova Alba, Riccione, Original Celtic 6

Jesina, Casolese 3

Montespaccato, Grifone, Roma calcio, Chieti 1

Reggiana, Ascoli 0

3° GIORNATA 26 ottobre 14,30 – Casolese – Nuova Alba, Riccione – Original Celtic, Gatteo Mare – Grifone, Montespaccato – Jesina, Reggiana – Ascoli, Roma – Chieti

(e.s.)

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory