Connect with us

Calcio

Calcio / Cupramontana: le ‘vecchie glorie’ si sono ritrovate per una conviviale

Giornata particolare ideata da Roberto Fazi con ricordi, aneddoti e promessa di ritrovarsi allargando la ‘convocazione’ 

CUPRAMONTANA, 27 gennaoo 2024 – Si sono ritrovate per una conviviale, su idea di Roberto Fazi,  alcune delle vecchie glorie del calcio rossoblù targato Cupramontana.

Ex giocatori e dirigenti si sono dati appuntamento al Circolo Cittadino di Jesi: quelli che negli anni ’70 del secolo scorso hanno vestito la maglia della capitale del Verdicchio che partecipava al campionato di Promozione Marche, oggi Eccellenza, con ottimi risultati tanto da sfiorare in più stagioni sportive la promozione in serie D.

Da sx in alto All.Panetti, Ferrini, Riccetti, Pastori, Cirilli, Fiatti, Andreatini – da sx basso Binci, Ortolani, Paoloni, Compagnucci, Giuggiolini. Questa formazione è scesa in campo e vinto per 2-0 con doppietta di Giuggiolini nel campionato 1972/73 contro la Vis Pesaro capolista. Undici vissino che poi vinse il campionato e fu promossa in serie D

Il club, allora, era presieduto dal ‘presidentissimo‘ dottor Sauro Ippoliti.

Alla conviviale erano presenti (foto primo piano) Fazi, Ferrini, Stoppini, Compagnucci, Mancini, Giuggiolini, Cascia (dirigente), Panfoli, Grilli, Ortolani, Borocci.

L’allenatore di quel periodo era Luciano Panetti ex portiere di successo con la maglia della Jesina e soprattutto in serie A con quelle della Roma, Torino e anche numero uno della nazionale italiana.

Come al solito, tantri bei ricordi, aneddoti e promessa di ritrovarsi ancora cercando di allargare la ‘convocazione’ ad altri ex rossoblù.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory