Con l’ordinanza del Comune di Falconara è ufficiale il rinvio di Castelfrettese-Borghetto (Prima Categoria B) e Castelfrettese-Pergolese (Juniores Regionale) per via dell’impraticabilità degli stadi “Fioretti” e “Amadio”.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12.00 – Il Palombina Vecchia giocherà regolarmente, ma allo Stadio di Via Liguria a Falconara.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19.30 – Osimo Stazione Five-Falconarese si giocherà regolarmente. Rinviate Castelfrettese-Borghetto (Prima Categoria) e Castelfrettese-Pergolese (Juniores Regionale)
FALCONARA MARITTIMA, 20 settembre 2024 – L’alluvione che nelle ultime ore ha colpito Castelferretti e Falconara Marittima non ha lasciato scampo agli impianti sportivi comunali. I campi “Amadio” e “Fioretti”, infatti, sono stati invasi dalla forza dell’acqua.

Per questo è stata emessa un‘ordinanza dell’amministrazione comunale che ha interdetto l’accesso agli impianti sportivi falconaresi. Di conseguenza, saranno rinviate le partite di domani, sabato 21 settembre, Castelfrettese-Borghetto (Prima Categoria B), e quella di domenica 22 settembre tra le Juniores Regionali di Castelfrettese e Pergolese (girone A). Decisione confermata dal comunicato n°46 della Lnd Marche. Il Palombina Vecchia, invece, giocherà regolarmente la sfida contro la Giovane Offagna, ma allo stadio di via Liguria a Falconara Marittima.

Le squadre, tra l’altro, non si sono potute nemmeno allenare in questi giorni allo stadio “Amadio”, anche per via della situazione legata allo stadio “Rocchegiani” (leggi qui). Per questo si presumeva che anche la Falconarese avesse chiesto il rinvio della gara contro l’Osimo Stazione Five, ma la gara si giocherà regolarmente. Le foto del “Fioretti” che alleghiamo all’articolo lasciano poco spazio all’immaginazione. La Castelfrettese, nella giornata di ieri, sui social ha cercato di dare forza ai cittadini di Castelferretti con le frasi “Tenemo botta!” e “Uniti ci rialzeremo”. Alcuni volontari della “CFC Academy” sono già al lavoro per ripulire lo stadio “Amadio” dai detriti.
Si ringrazia Daniele Tittarelli
(g.g.)
©riproduzione riservata