Squadre in campo dalle 15,30, tranne nel caso di Atletico Mariner-Maceratese programmata alle 15.00. A candidarsi come big match di giornata, Matelica-Chiesanuova
Vallesina, 20 settembre 2024 – Prosegue senza tregue il massimo campionato regionale.
Dopo essersi lasciate alle spalle le fatiche di coppa, le sedici marchigiane d’eccellenza ritornano sulla pista del campionato domenica ventidue settembre.
Chi con il morale alle stelle dopo gli impegni infrasettimanali e chi con il dovere di risollevare subito il capo dopo l’eliminazione nata da questi.
Il Chiesanuova ed il Matelica arriveranno al big match del ‘Giovanni Paolo’ sulla stessa scia.
Le due ‘biancorosse’, rispettivamente contro Sangiustese e Fabriano Cerreto, hanno infatti staccato il pass qualificazione mercoledì. Con gli occhi addosso delle altre due capoliste, all’apparenza implicate in due scontri meno probanti rispetto a quello posto all’orizzonte dei matelicesi, i ragazzi di mister Santoni si preparano ad ospitare la squadra con il minor numero di gol subiti dall’avvio di stagione(0). E lo faranno dall’alto del trono dedicato a chi di reti invece ne ha segnate più di tutti. In poche parole: Matelica-Chiesanuova ha tutti i dettami per rappresentare il big match della terza di campionato. Il Montefano, al ‘Dell’Immacolata’ si occuperà di tenere a bada un Fabriano Cerreto che (come i viola) ha da digerire una pesante eliminazione dalla coppa di categoria. E che in più nutre un bisogno smodato di toccare con mano qualche punto per risollevare un morale inevitabilmente al ribasso dopo un simil avvio di stagione.
La Maceratese scenderà a Porto d’Ascoli per l’offensiva da lanciare all’Atletico Mariner. Squadra di Fusco, che condivide le stesse necessità dei cartai. Smuovere la casella dallo zero in classifica. Anche l’Alma Juventus Fano, dopo il pomeriggio da dimenticare dell’Helvia Recina, proverà a spostarsi dalle zone d’ombra raggiungendo il Montegranaro allo stadio ‘La Croce’.
La Sangiustese dopo aver subito una doppia ‘beffa’ nell’arco di tre giorni dall’ultimo turno, prima il pareggio ad Osimo nel finale, poi la sconfitta in Coppa ai rigori, ospiterà a Villa San Filippo il Monturano Campiglione.
Un derby della calzatura che fa da controaltare a quello del nord, che impegnerà Urbania e K Sport Montecchio in casa dei durantini.
Chi raggiungerà un altro impianto ‘settentrionale’, saranno i Portuali Dorica. Al ‘Montefeltro’, mister Ceccarelli e i ‘dockers’ verranno ospitati dall’Urbino di Nico Mariani.
3^ GIORNATA Eccellenza Marche
Atletico Mariner-Maceratese (Pigliacampo di Pesaro), Urbino-Portuali (Tasso di Macerata), Urbania-K Sport Montecchio (Piciucco di Campobasso), Tolentino-Osimana (Fiermonte di Macerata), Sangiustese-Monturano (Malascorta di Jesi), Montefano-Fabriano Cerreto (Spadoni di Pesaro), Matelica-Chiesanuova (Cazzavillan di Vicenza), Montegranaro-Alma Fano (Uncini di Jesi)
CLASSIFICA – Matelica, Maceratese, Montefano 6; Sangiustese, Monturano Campiglione, Chiesanuova 4; K Sport Montecchio Gallo, Tolentino, Urbino, Portuali Dorica 3; Montegranaro 2; Osimana 1; Atletico Mariner, Urbania, Fabriano Cerreto, Alma Fano 0
MARCATORI – Reti 3 – Veneroso (Matelica), Reti 2 – Cognini (Maceratese)
©riproduzione riservata