Dopo il respingimento del ricorso relativo alla concessione dello stadio ‘Roccheggiani’ all’Olimpia Falconara, che era stato contestato dalla Falconarese 1919, il club, che aveva formato una rete temporanea di imprese con i biancoverdi e la Dinamis Falconara per concorrere al bando di concessione dell’impianto di Via dello Stadio, ha annunciato che proseguirà la sua battaglia legale al Consiglio di Stato. E che medita sull’addio definitivo delle attività di Serie A femminile (e non solo) dal territorio del Comune
FALCONARA, 12 settembre 2024 – Si intensificano le tensioni legate alla gestione dello stadio ‘Roccheggiani’. Il Città di Falconara C5 ha espresso la sua piena solidarietà alla Falconarese 1919 circa il respingimento del ricorso al TAR, che la società biancoverde aveva presentato contestualmente alla concessione poco chiara dell’impianto all’Olimpia Juventu Falconara.
In un comunicato ufficiale, il Città di Falconara ha manifestato il proprio, condivisibile, disappunto per la decisione del tribunale amministrativo e ha lasciato intendere che anche la sua permanenza al Pala Badiali potrebbe essere messa in discussione. La società aveva già espresso dubbi riguardo alla gestione degli impianti sportivi del territorio, puntando il dito contro la mancata attenzione alle esigenze delle società storiche locali.
Il club di calcio a 5, che lo scorso 20 maggio aveva avviato una collaborazione strategica con la Falconarese stessa e la Dinamis Falconara per promuovere una gestione amministrativa più attenta agli interessi del territorio, ha aggiunto, come a sottolineare il punto di non ritorno ormai ampiamente superato nei rapporti con l’amministrazione comunale, la possibilità di prendere in considerazione il trasloco in toto dalla propria rinomata sistemazione delle attività.
La nota ufficiale del Città di Falconara C5
In una dichiarazione che lascia trasparire tutta la disapprovazione della società, il Città di Falconara ha comunicato quanto segue: “La società Città di Falconara comunica, in merito al ricorso al TAR effettuato sull’assegnazione della gestione dello Stadio Roccheggiani, affidato dal Comune di Falconara Marittima dopo bando di gara alla società Olimpia Juventu Falconara ’98, cui aveva partecipato come mandataria insieme all’altra mandataria Dinamis 1990 e la capofila Falconarese 1919, che il suddetto ricorso è stato respinto. Si riserva di continuare la propria battaglia legale andando al Consiglio di Stato, nella speranza di poter ottenere giustizia. Inoltre, sta valutando di trasferire tutta la propria attività, Serie A femminile, Serie D maschile, Under 19 e Under 15 femminile, in altro comune lontano da quella via dove è nata 29 anni fa e da quel Pala Badiali, teatro di storia e gloria tali da far assurgere il club alla nomina di miglior club al mondo.”
©riproduzione riservata