Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C2, i risultati delle partite del 12 e 13 maggio

La Nuova Juventina batte il Montemarciano e vince il titolo regionale; nella fase salvezza-retrocessione perdono Giovane Aurora e Arcevia 

VALLESINA, 15 maggio 2023 – Sta regalando partite di alto livello la post-season di Serie C2 di calcio a 5. Tra venerdì e sabato scorsi, 12 e 13 maggio, si sono giocate le sfide del triangolare per il titolo regionale, del triangolare play-off e della fase regionale salvezza-retrocessione.

La Nuova Juventina è campione regionale di Serie C2. La formazione di Montegranaro ha battuto 2-3 il Montemarciano e si è aggiudicato il triangolare per il titolo di categoria, vincendo entrambe le gare, dopo il 7-5 al Tre Torri Sarnano. I montemarcianesi avevano chiuso il primo tempo sul 2-2 grazie ai gol di Kania e Sorcinelli, ma nella ripresa hanno dovuto alzare bandiera bianca, terminando il mini-girone al terzo posto.

Passando a parlare del triangolare finale dei play-off, è finita 3-3 la gara della prima giornata tra Futsal Caselle e Bayer Cappuccini. In questo modo, venerdì prossimo 19 maggio il Città di Ostra affronterà in casa il Futsal Caselle, mentre il 26 sfiderà il Bayer Cappuccini a Macerata. Per vincere il triangolare e volare in C1 agli ostrensi potrebbe bastare una vittoria e un pareggio in queste due partite.

Chiudiamo parlando dei match di andata della fase play-out/play-off tra le 13esime della C2 e le vincenti dei play-off di D. La MMSA Giovane Aurora Jesi (foto di copertina) ha perso 4-7 in casa contro la Sambenedettese, mentre il Candia Baraccola Aspio ha battuto 5-4 l’Avis Arcevia. Completano il quadro Villa Ceccolini 3-1 Sambucheto e Riviera delle Palme 2-3 Borgorosso Tolentino. Saranno decisive, dunque, le partite di ritorno di venerdì 19 maggio per la permanenza o la promozione in Serie C2. Gli jesini giocheranno a San Benedetto del Tronto, mentre gli arceviesi si giocheranno la salvezza nell’impianto di casa.

Risultati e marcatori

Titolo regionale Serie C2

3^ giornata: venerdì 12 maggio

Futsal Montemarciano 2-3 Nuova Juventina (Kania, Sorcinelli)

CLASSIFICA – Nuova Juventina 6, Tre Torri Sarnano 3, Futsal Montemarciano 0

Triangolare play-off Serie C2

1^ giornata: venerdì 12 maggio

Futsal Caselle 3-3 Bayer Cappuccini

Riposa: Città di Ostra

CLASSIFICA – Bayer Cappuccini 1, Futsal Caselle 1, Città di Ostra 0*

2^ giornata: Città di Ostra-Futsal Caselle (venerdì 19 maggio)

Fase regionale salvezza-retrocessione – venerdì 12 maggio (ritorno 19 maggio)

Villa Ceccolini 3-1 Futsal Sambucheto

Riviera delle Palme 2-3 Borgorosso Tolentino

MMSA Giovane Aurora Jesi 4-7 Sambenedettese (2 Cerioni, Lotito, Landi)

Candia Baraccola Aspio 5-4 Avis Arcevia (2 Mariani, 2 Gigli, Latini; 2 Baldarelli, Biondi, Artibani)

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory