Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Serie C1 e C2, risultati e marcatori del weekend tra il 6 e il 7 ottobre

In C1, il Pietralacroce batte lo Jesi alla Palestra Carbonari; in C2, colpaccio del Chiaravalle contro Mondolfo, vincono anche Castelbellino, Avenale, Polisportiva Victoria, Avis Arcevia e Città di Ostra

VALLESINA, 9 ottobre 2023 – Non è mancato lo spettacolo nelle partite del weekend nei campionati di Serie C1 e C2 di calcio a 5. Nelle partite tra il 6 e il 7 ottobre, infatti, ci sono stati molti gol, soprattutto nei vari derby in programma. Il Pietralacroce batte lo Jesi in Serie C1, mentre il Montemarciano coglie un pari in rimonta contro l’Invicta Macerata. In Serie C2, invece, il Città di Ostra si riscatta battendo il Verbena, mentre il Chiaravalle annienta gli Amici del Centro Sportivo. Nel girone B il Castelbellino guida la classifica grazie alla vittoria contro l’Uroboro, mentre tornano al successo Avenale e Polisportiva Victoria. Andiamo ad analizzare quello che è successo in questa giornata.

Serie C1

Nella quarta giornata del massimo campionato regionale, il Pietralacroce espugna la Palestra Carbonari e batte lo Jesi per 2-3, in una gara dai continui botta e risposta. Dopo il vantaggio di Giordanoper i dorici, Tittarelli ha pareggiato i conti. Cima ha risposto a Lombardi, ma Gasparroni ha segnato la rete decisiva per la vittoria ospite. Dopo 4 giornate i leoncelli scivolano così al quinto posto con 6 puntiinsieme a Pietralacroce, Caselle, Pianaccio e Bayer Cappuccini.

Il pre-partita di Pietralacroce-Jesi

Il Montemarciano, invece, ha raccolto un punto d’oro contro l’Invicta Macerata. Sotto per 0-3, i ragazzi di casa sono riusciti a rimontare e a fissare il punteggio sul 5-5. Sono andati in rete Di Placido, Sorcinelli, Borgognoni, Micahel Ioio e Romanucci. Il Montemarciano sale così a 2 punti al 10° posto insieme proprio all’Invicta Macerata.

Serie C2

Parlando, invece, della Serie C2 alla seconda giornata, nel girone A comanda il Chiaravalle, che ha battuto d’autorità una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, ovvero gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo, con il risultato finale di 4-0. I chiaravallesi condividono la testa della classifica con il Pieve d’Ico a 6 punti, a punteggio pieno.

Delle altre nostre squadre, vincono Avis Arcevia (3-2 alla Dinamis Falconara) e Città di Ostra (2-1 al Verbena), mentre l’Acli Mantovani e il Candia Baraccola Aspio hanno perso rispettivamente contro Lucrezia (2-1) e Villa Ceccolini (4-2).

Bonservizi, Joele Banchetti e Murillo Ferrari della Polisportiva Victoria durante il match contro il Borgorosso Tolentino

Nel girone B, infine, il Castelbellino è in testa insieme all’Acli Villa Musone. La squadra di Pace ha battuto 4-3 la neopromossa Uroboro Fabriano. Torna a vincere l’Avenale, grazie al 4-1 rifilato al PalaQuaresima di Cingoli all’Aurora Treia. Anche la Polisportiva Victoria conquista il bottino pieno, con il 2-6 con il quale ha battuto il Borgorosso Tolentino. Perdono, infine, Real Fabriano (2-3 dell’Acli Villa Musone capolista) e Nuova Ottrano (2-4 contro la capolista Gagliole). Di seguito, i risultati completi, i marcatori e le classifiche al termine di questo fine settimana.

Risultati, marcatori e classifiche

Serie C1

4^ giornata – venerdì 6 ottobre – ore 21.30

Alma Juventus Fano-Monturano 2-1

Montemarciano-Invicta Macerata 5-5 (Di Placido, Sorcinelli, Borgognoni, Ioio M., Romanucci)

Jesi-Pietralacroce 2-3 (Tittarelli, Cima; Giordano, Lombardi, Gasparroni)

Montelupone-Real San Giorgio 5-2

Tre Torri Sarnano-Cagli 4-4

Bayer Cappuccini-Futsal Caselle 5-3

Pianaccio-Nuova Juventina 0-2

CLASSIFICA – Nuova Juventina 12, Alma Juventus Fano 10, Montelupone 9, Tre Torri Sarnano 7, Cagli 7, Futsal Caselle 6, Jesi 6, Pianaccio 6, Pietralacroce 6, Bayer Cappuccini 6, Montemarciano 2, Invicta Macerata 2, Monturano 1, Real San Giorgio 0

Serie C2

2^ giornata

Girone A – venerdì 6 ottobre – ore 21.30

Villa Ceccolini-Candia Baraccola Aspio 4-2 (Latini, Mariani)

Pieve d’Ico-Carissimi 2016 5-4

Lucrezia-Acli Mantovani 2-1 (Guerrini)

Città di Ostra-Verbena 2-1 (2 Pierpaoli; Belgrano)

Avis Arcevia-Dinamis Falconara 3-2 (Fattori F., Toderi, Allegrezza; Bracaccini, Brega)

Chiaravalle-Amici del Centro Sportivo 4-0 (Viola, Maggiori, Amadei, Qorri)

CLASSIFICAChiaravalle 6, Pieve d’Ico 6, Acli Mantovani 3, Amici del Centro Sportivo 3, Verbena 3, Carissimi 2016 3, Lucrezia 3, Avis Arcevia 3, Villa Ceccolini 3, Città di Ostra 3, Dinamis Falconara 0,  Candia Baraccola Aspio 0

Girone B – venerdì 6 ottobre – ore 21.30

Borgorosso Tolentino-Polisportiva Victoria 2-6 (3 Banchetti Johannes, 2 Banchetti Joele, Murillo Ferrari)

Castelbellino-Polisportiva Uroboro 4-3 (Kola, Papaveri, Mammoli; 2 Graziano, Bisegna)

Real Fabriano-Acli Villa Musone 2-3 (2 Argalia)

Avenale-Aurora Treia 4-1 (Fufi L., Campana, Marrocchi, Beccacece; Diop)

Nuova Ottrano-Gagliole 2-4 (Pierini, Santoni)

Futsal Castelfidardo-Osimo Five 1-1

CLASSIFICA – Castelbellino 6, Villa Musone 6, Avenale 4, Gagliole 4, Futsal Castelfidardo 4, Polisportiva Victoria 3, Uroboro 3, Osimo Five 2, Real Fabriano 1Aurora Treia 0, Borgorosso Tolentino 0, Nuova Ottrano 0.

Dati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory