Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 Serie B / Audax inarrestabile, ora derby a Senigallia col Corinaldo

La neopromossa a +4 sul Grifoni.
Il presidente Tiziano Tarsi: “tutti al PalaPanzini per il derby”

SENIGALLIA, 13 Febbraio 2024 – Prosegue inarrestabile la marcia vittoriosa dell’Audax 1970 nel campionato di serie B di calcio a 5.

I giallorossi, neopromossi e alla prima partecipazione assoluta in serie B, allungano in vetta alla classifica grazie all’ennesimo successo, stavolta in trasferta contro l’Etabeta.

E’ finita 6-1 a Fano con reti di Antronaco, doppietta, Massi, Paludo, Toppi ed Olivi.

Anche la partenza pesantissima ed improvvisa di Piersimoni, colmata dal ritorno in squadra del bomber di qualche stagione fa Pacenti, non ha fino ad ora prodotto scossoni negativi.

Così l’Audax ha approfittato della sconfitta interna contro il Cus Macerata del Grifoni, battuto 4-1.

Ora la squadra di mister Petrolati ha quattro punti di vantaggio sulla seconda, il Grifoni appunto: non era mai successo prima e anche se alla fine del campionato mancano ancora 7 partite il vantaggio non è da disprezzare.

E sabato, al PalaPanzini, c’è il sentito derby contro il Corinaldo, che cerca un piazzamento nei play-off (dalla seconda alla quinta): attualmente sarebbe in bilico essendo quinto con Rieti ed Etabeta.

“Momento magico, non avevamo mai avuto quattro punti di vantaggio – esulta il presidente Tiziano Tarsi – E‘ però ancora lunga e sabato c’è una partita importante: invito tutti i nostri tifosi, che ci sono sempre stati vicini, a venire al PalaPanzini alle 15″.

Ingresso gratuito: sarà un derby imperdibile, che potrebbe segnare un nuovo piccolo passo per l’Audax, fondata oltre mezzo secolo fa come società di calcio a 11, verso una serie A2 che sarebbe stata impensabile appena qualche mese fa.

Intanto stasera, a Spello, c’è la Coppa Italia proprio contro il Grifoni: in palio la qualificazione alle Final Eight.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory