Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Play-off Serie C2, al PalaQuaresima la Polisportiva Victoria sfida il Campiglione agli ottavi

Inizia domani, venerdì 12 aprile alle 22.00, davanti al pubblico amico la prima storica partecipazione dei villastradesi ai play-off di C2. La carica di bomber Joele Banchetti: “Con la testa giusta questa è una partita che possiamo vincere” 

CINGOLI, 11 aprile 2024 – La Polisportiva Victoria è pronta a fare la storia del calcio a 5 cingolano. Domani sera, venerdì 12 aprile, infatti, la squadra di Leonardo Maccioni inizierà i play-off di Serie C2, affrontando al PalaQuaresima il Futsal Campiglione alle ore 22.00, nella gara valida per gli ottavi di finale del nuovo format a eliminazione diretta.

Il nuovo format dei play-off di Serie C2

I villastradesi arrivano a questo appuntamento dopo aver chiuso la regular season al secondo posto del girone B con 43 punti, a pari merito con Castelfidardo e Acli Villa Musone. Nella classifica avulsa degli scontri diretti, però, gli stradesi sono in svantaggio rispetto a fidardensi e lauretani, così sono scivolati al quarto posto.

Bonservizi, Joele Banchetti e Murillo Ferrari della Polisportiva Victoria durante il match contro il Borgorosso Tolentino

Al tempo stesso, essendo la migliore quarta dei tre gironi per punti realizzati, si è andata a guadagnare il diritto di affrontare la migliore quinta, il Futsal Campiglione del girone C. I fermani, infatti, si sono qualificati ai play-off all’ultimo respiro, superando in classifica il Roccafluvione sesto. Nella squadra di mister Paolo Lattanzi il miglior marcatore è Luca Capriotti, ex Futsal Cobà, con i suoi 37 gol in 25 presenze tra campionato e coppa.

La Polisportiva Victoria arriva a questo ottavo di finale con una forma altalenante. Dopo aver strappato il pass per i play-off a Filottrano il 1° marzo, infatti, nelle restanti 4 gare di campionato ha vinto in casa contro l’Osimo Five, per poi perdere con Acli Villa Musone e Gagliole la settimana scorsa, con in mezzo il pareggio esterno di Fabriano contro la Real. I cingolani, però, saranno stimolati da questo obiettivo storico per la società della frazione Villa Strada.

Niccolò Marchegiani e Joele Banchetti della Polisportiva Victoria durante il match contro l’Aurora Treia

Joele Banchetti: “Una partita fondamentale che possiamo e dobbiamo vincere”

La partita di domani – spiega Joele Banchetti, bomber della Polisportiva Victoria con 24 gol in 22 giornate, nato e cresciuto proprio a Villa Strada – è fondamentale per noi. Siamo riusciti a raggiungere il punto più alto della storia di questa società: credo che abbiamo fatto un grandissimo campionato in un girone molto competitivo. All’inizio della stagione sapevamo che non sarebbe stato facile raggiungere i play-off. Venerdì scorso contro il Gagliole abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla sfida: non eravamo in campo con la testa. Potevamo arrivare secondi e saltare questo turno, però è andata così e guardiamo avanti. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, quindi dobbiamo vincere a tutti i costi. Abbiamo tutte le possibilità per poterlo fare, perché siamo una squadra valida: con la testa giusta a mio avviso possiamo passare il turno e giocarci i quarti di finale”.

Murilo e Barigelli della Polisportiva Victoria

Arbitri e programma dei play-off

Appuntamento, dunque, alle ore 22.00 di domani, venerdì 12 aprile, al PalaQuaresima di Cingoli per Polisportiva Victoria-Futsal Campiglione. Dirigeranno il match Spadoni di Ancona e Guidi di Jesi. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, passa il turno la squadra che gioca in casa, andando ad affrontare in trasferta il Castrum Lauri ai quarti in programma il 3 maggio. Gli altri ottavi di finale dei play-off di Serie C2 sono Ascoli-Acli Mantovani Ancona (venerdì 12 aprile ore 21.00), Acli Villa Musone Real-Fabriano (sabato 13 aprile ore 15.30) e Carissimi-Lucrezia (sabato 13 aprile ore 15.00).

Play-off Serie C2

Ottavi di Finale – 12-13 aprile

Ascoli-Acli Mantovani (G1) – Travaglini e Rossi di San Benedetto del Tronto -venerdì 12 aprile ore 21.30

Villa Musone-Real Fabriano (G2) – Scarpetti di San Benedetto del Tronto, Bavaro di Ancona – sabato 13 aprile ore 15.30

Lucrezia-Carissimi (G3) – Massicci di San Benedetto del Tronto, Esposito di Fermo – sabato 13 aprile ore 15.00

Polisportiva Victoria-Campiglione (G4) – Spadoni di Ancona, Guidi di Jesi – venerdì 12 aprile ore 22.00

Quarti di finale – venerdì 3 maggio

Q1 – Perdente spareggio girone A-vincente gara 1

-Q2 – Sambenedettese-vincente gara 2

Q3 – Castelfidardo-vincente gara 3

Q4 – Castrum Lauri-vincente gara 4

Semifinali – venerdì 10 maggio

SF1 – vincente Q1-vincente Q2

SF2 – vincente Q3-vincente Q4

Finale play-off – venerdì 17 maggio

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory