Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 Femminile / Chiaravalle, ecco la fase finale di Coppa Italia 2024

Il sorteggio a palazzo Tursi di Genova: esordio per l’Atletico giovedì 18 aprile contro Pero. Mister Molinelli: “Qualsiasi avversaria è temibile, ci attendono belle sfide”

CHIARAVALLE, 10 aprile 2024 – Sorteggiate a palazzo Tursi di Genova i turni delle Final Four e Final Eight di Coppa Italia Femminile Futsal 2023/24.

Il capoluogo ligure, nominato Città Dello Sport 2024, sarà per la prima volta teatro della kermesse sportiva più importante del futsal nazionale femminile.

Le competizioni si svolgeranno tra il 18 e il 21 aprile dividendosi tra lo Stadium Fiumara di Genova e il Palasport di Campo Ligure ospitando la Serie A, Serie B, Serie C e Under 19 in diretta streaming su Futsal TV. Sulle reti di Sky Sport verrano invece trasmessi i due turni di semifinali e la finalissima di domenica 21 aprile a Genova alle ore 12,30 della Serie A.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un grande evento che vedrà da un lato disputare con la formula Final Eight la massima serie mentre per le restanti, con formula Final Four.

Le rosanero dell’Atletico Chiaravalle, attualmente sul podio della classifica della Serie B girone C, staccano il pass per la primissima volta a pieno titolo negli spareggi delle semifinali di giovedì 18 alle ore 18, scontrandosi allo Stadium di Genova contro le milanesi del Pero.

Anche l’altra marchigiana, il Città di Falconara, militante nella massima serie e terza in graduatoria, accede ai primi spareggi di Final Eight a Campo Ligure giovedì 18 ore 11, affrontando le lombarde del Kick Off.

Una sfida ardua ma che non lascia trapelare distrazioni come afferma il tecnico dell’Atletico Chiaravalle Nicolò Molinelli circa la preparazione e il cima pre partenza per Genova: “Non avevamo una preferenza. Quando sei tra le prime quattro squadre di Serie B su quasi 50 squadre, non puoi avere preferenze in quanto sono tutte forti. L’unica cosa che desideravo era essere sorteggiati per la partita delle ore 18, in quanto rispetto al turno serale permetterebbe di prepararci meglio come routine giornaliera e di riposare più ore in caso di qualificazione alla finale. Questo può essere un fattore vantaggioso ma per il resto, dobbiamo pensare a noi e a prepararci bene come facciamo ogni settimana. Forti dei nostri valori, pronti e consci di affrontare grandi squadre ma altresì consapevoli della nostra forza, come sempre.”

FINALI COPPE ITALIA FEMMINILI

GIOVEDÌ 18 APRILE:

PALASPORT DI CAMPO LIGURE
ore 11 – Q1 Serie A: Stilcasa Costruzioni Falconara-Kick Off (diretta Futsal TV. Ore 15 – Q2 Serie A: TikiTaka Francavilla-Lazio (diretta Futsal TV)
ore 18 – Q3 Serie A: GTM Montesilvano-Femminile Molfetta (diretta Futsal TV) ore 21 – Q4 Serie A: Bitonto-VIP (diretta Futsal TV)

STADIUM – GENOVA
ore 18 – S1 Serie B: Pero-Atletico Chiaravalle (diretta Futsal TV)
ore 21 – S2 Serie B: C5 Roma-CMB Futsal Team (diretta Futsal TV)

VENERDÌ 19 APRILE:

STADIUM DI GENOVA
ore 15 – Finale Serie B: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Futsal TV)
ore 18.15 – S1 Serie A: Vincente Q1-Vincente Q2 (diretta Sky Sport e Futsal TV) ore 20.45 – S2 Serie A: Vincente Q3-Vincente Q4 (diretta Sky Sport e Futsal TV)

SABATO 20 APRILE:

PALASPORT DI CAMPO LIGURE
ore 10 – S1 Serie C: Palmese-FB5 Team Rome (diretta Futsal TV)
ore 13 – S2 Serie C: Città Giardino Marassi-Boca Junior (diretta Futsal TV)

STADIUM DI GENOVA
ore 18.30 – S1 Under 19: Bitonto-Audace Verona (diretta Futsal TV)
ore 21 – S2 Under 19: TikiTaka Francavilla-Kick Off (diretta Futsal TV)

DOMENICA 21 APRILE:

PALASPORT DI CAMPO LIGURE
ore 10 – Finale 3°/4° posto Serie C: Perdente S1-Perdente S2 (diretta Futsal TV)

STADIUM – GENOVA
ore 12.30 – Finale Serie A: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Sky Sport)
ore 15.30 – Finale Serie C: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Futsal TV)
ore 18 – Finale Under 19: Vincente S1-Vincente S2 (diretta Futsal TV)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory