Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / La Jesina sale a Lucrezia, il Corinaldo ospita Modena

Si riparte in serie A2 con la prima giornata del girone di ritorno. Per i leoncelli anche l’appuntamento, martedì 3 febbraio, con la Coppa di Divisione

VALLESINA, 8 gennaio 2026 – Prima giornata del girone di ritorno del campionato di calcio a 5 serie A2 Girone B.

Si riparte con il derby di Lucrezia che ospiterà la Jesina (foto primo piano). Nell’ultima gara giocata i pesaresi avevano perso in casa contro X Martiri mentre la Jesina era andata a vincere a Terni. 

La gara al Palatenda Omar Sivori potrebbe valere molto in chiave play off. Una vittoria dei padroni di casa consoliderebbe l’attuale piazzamento. Al contrario tre punti per gli ospiti anconetani potrebbe voler dire mirare con più ambizione ad entrare nella zona nobile della classifica.

Per ciò che riguarda invece il Corinaldo, l’altra matricola del girone insieme ai leoncelli, ci sarà il turno interno contro Modena.

Giornata dunque importante dove i punti iniziano a pesare per disegnare al meglio la classifica per provare a centrare gli obiettivi di stagione.

Per la Jesina sarà l’inizio di un tour de force con un grado di difficoltà elevato consderato che dopo Lucrezia il quintetto di Gabriele Pieralisi ospiterà la capolista Russi prima della trasferta derby di Corinaldo per poi ritornare al Palatriccoli dove scenderà la seconda del campionato Prato. Dopo queste quattro gare la Jesina oesserverà un turno di riposo e si ripresenterà martedì 3 febbraio al Palatriccoli per lo scontro da dentro o fuori nel turno degli ottavi di finale di Coppa di Divisione (i leoncelli sono l’unica formazione non di serie A ancora in corsa) contro la formazione di serie A Active Network Viterbo.

 

PROGRAMMA

11° GIORNATA prima del girone di ritorno sabato 10 gennaio 2026 –  Corinaldo – Modena (Mitri di Albano Laziale e Elia di Pisa), Lucrezia – Jesi (Ramieri di Frosinone e Mancaniello di Nola), Prato – Imolese, Russi – X Martiri.

Riposano – Grifoni e Ternana. Ritirata Potenza Picena

CLASSIFICA

Russi 27;

Prato 22;

Lucrezia 17;

X Martiri, Ternana 12;

Jesi, Modena 10; 

Imolese  9;

Corinaldo 8;

Grifoni 3

 

11° GIORNATA prima del girone di ritorno sabato 10 gennaio 2026 –  Corinaldo – Modena, Lucrezia – Jesi, Prato – Imolese, Russi – X Martiri.

Riposa – Grifoni e Ternana. Ritirata Potenza Picena

MARCATORI

Reti 18: Grosso (Russi); reti 14: Berti (Prato); reti 10: Dudu (Modena)  

 (e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio a 5

Segnala a Zazoom - Blog Directory