Connect with us

Bocce

Bocce / La Bocciofila Cingoli debutta in Serie A con una vittoria, 5-3 al Recanati

La squadra cingolana ha battuto 5-3 la formazione recanatese nel debutto storico nel massimo campionato, mercoledì esordio per la Serie C

CINGOLI, 19 marzo 2023 – La Bocciofila Cingoli debutta nel campionato regionale di Serie A e raccoglie subito i 3 punti. La società cingolana di bocce sportive, infatti, ieri ha fatto l’esordio storico nel massimo campionato regionale battendo per 5-3 Recanati con un’ottima prova dell’organico, guidato dagli allenatori Silvano Nocelli ed Ernesto Coloccioni. Mercoledì prossimo 22 marzo, inoltre, inizierà il campionato la squadra di Serie C, guidata dal presidente Sauro Catervi e da Alessio Cioli.

La squadra di Serie A della Bocciofila Cingoli

Che debutto in Serie A per la Bocciofila Cingoli

Mai nella sua storia, infatti, il club aveva disputato la Serie A regionale di raffa. Ieri, sabato 18 marzo, il Bocciodromo di via Cerquatti ha ospitato la prima partita storica nella massima divisione. Cingoli è inserito nel girone B, insieme a Fontenera Cerreto d’Esi, Loreto, Recanati e Corridonia.

L’esordio contro il Recanati è stato subito molto buono, con una vittoria per 5-3 della squadra formata da Marino Gagliardini (giocatore di Serie A), Rossano Santarelli (A), Sauro Catervi (B), Enea Trombetti(B), Mario Piccini (B) e Alessio Cioli (C). La partita è stata ottimamente arbitrata dal cingolano Paolo Compagnucci, mentre Luigi Emiliani è stato il commissario di gara.

“È stato un buon debutto – spiega l’allenatore Silvano Nocelli, che guida la squadra insieme ad Ernesto Coloccioni -: alla prima partecipazione in Serie A della nostra storia abbiamo subito vinto. Con il mio collega siamo in sintonia nelle scelte, sia nel bene che nel male. Abbiamo raccolto un successo importante contro la buona formazione recanatese”. Il campionato è appena iniziato: sabato prossimo, 25 marzo, Catervi e compagni affronteranno in trasferta il Loreto.

Serie C: mercoledì 22 si inizia

Mercoledì prossimo 22 marzo a Castelraimondo, invece, inizia, il campionato di Serie C per la seconda squadra della Bocciofila Cingoli. I cingolani sono stati inseriti nel girone T con Castelraimondo, Camporota di Treia, Tolentino, Pollentina e Passo di Treia. La squadra, allenata da Sauro Catervi ed Alessio Cioli, è formata da Ernesto Coloccioni, Silvano Nocelli, Simone Gianfelici, Paolo Compagnucci, Pacifico Rossetti, Stefano Gianfelici, Mario Camperio, Stefano Mugliaroli, Pierino Trozzo, Gianfranco Vitali ed Ezio Massei.

Risultati, programma e classifiche

Serie A Girone B

1^ giornata: Cingoli 5-3 Recanati (50-48), Nautica Fontenera-Loreto – riposa Corridonia

CLASSIFICACingoli 3, Corridonia 0, Fontenera 0, Loreto 0, Recanati 0

2^ giornata (sabato 25 marzo): Corridonia-Fontenera, Loreto-Cingoli – riposa Recanati

Serie C Girone T

1^ giornata (mercoledì 22 marzo): Castelraimondo-Cingoli, Camporota-Tolentino, Pollentina-Passo di Treia

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Bocce

Segnala a Zazoom - Blog Directory