L’ex Stamura Ancona nuovo coach della Goldengas
SENIGALLIA, 24 Luglio 2024 – Come anticipato da settimane da Vallesina Tv Gianmarco Petitto è il nuovo allenatore della Goldengas Senigallia: la società di via Capanna ha annunciato oggi l’erede sulla panchina biancorossa di coach Andrea Gabrielli, che aveva un altro anno di contratto da cui è uscito per andare ad allenare il Ravenna, portandosi dietro anche Kevin Brigato, lo scorso anno miglior marcatore della Goldengas.
Petitto viene dalla Stamura Ancona dove all’esordio in serie B ha compiuto un’impresa, ottenendo la salvezza con una squadra composta da soli under, anche qualificatasi alle finali under 19 con un gruppo identico e lo stesso Petitto come allenatore: impresa però vanificata dalla decisione della società di autoretrocedersi in serie C ma che rimane comunque nella memoria.
Ora la nuova sfida di Senigallia: 36 anni, Petitto viene presentato dalla società senigalliese, in serie B ininterrottamente dal 2002, come un coach “preparato, competente e grande lavoratore, con una grande attenzione alla crescita dei singoli giocatori, come si è visto alla Stamura”.
Per il coach, una occasione di ulteriore crescita: “vengo in una piazza calorosa ed importante della pallacanestro marchigiana – evidenzia – Ora al lavoro per allestire il roster che avrà il compito di rendere orgogliosi i tifosi senigalliesi che verranno al palasport”.
Sarà senz’altro una squadra a maggior impronta locale di quella dello scorso anno, i cui giocatori in alcuni casi si sono già accasati altrove come nel già citato caso di Brigato ma anche di Bracci, appena annunciato da Forlimpopoli.
©riproduzione riservata