Connect with us

Aurora Basket

BASKET SERIE B / The Supporter Jesi sconfitta, testa al derby

Le assenze pesano. Forza di volontà, organizzazione e spirito di gruppo non sono stati sufficienti per battere Teramo

THE SUPPPRTER JESI – RENNOVA TERAMO 47-55  (12-14; 10-10; 17-14; 8-17)

JESI, 11 gennaio 2021 –  La The Supporter lotta, provando a superare ogni ostacolo, gioca per larghi tratti della partita alla pari con Teramo, ma alla fine è costretta a cedere il passo.

Pesano come macigni le assenze di Rizzitiello, Magrini, Cocco, il periodo di inattività del gruppo squadra, ma i ragazzi di Coach Ghizzinardi strappano ancora applausi per forza di volontà, organizzazione e spirito di gruppo.

Partono forte gli ospiti che si portano subito sul 0-7, prima degli spunti di Ferraro e Giacché a riportare equilibrio e primo vantaggio The Supporter.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le difese a zona chiamate dai due Coach costringono le squadre a cercare con insistenza il tiro dalla lunga ma non sembra serata di grandi percentuali. Chiude il periodo Rossi con una magia che fissa il punteggio sul 12-14.

Si riprende con Jesi a trovare buone risorse da uno stoico Quarisa, capace di dare sostanza nel pitturato e a favorire la circolazione di palla. L’Aurora ritrova il vantaggio ma Teramo si aggrappa a Di Bonaventura per il controsorpasso.

Gli arancioblu stringono i denti e rimangono attaccati alla partita con tanta difesa.

Si va all’intervallo lungo sul 22-24, un punteggio esplicativo di una partita che per tante ragioni non regala una cifra stilistica eccelsa.

Il celeberrimo tè caldo offre alla The Supporter energie nuove e un Giampieri rigenerato porta il +6 sul 39-33.

A quel punto però su una squadra già decimata e stanca inizia a piovere sul bagnato, e anche Quarisa deve alzare bandiera bianca per noie muscolari.

Teramo senza strafare, anzi con parecchia macchinostà, inizia la prevedibile rimonta, con la spinta benevola di qualche fischiata arbitrale discutibile.

L’ Aurora volenterosa ma stremata finisce la benzina e gli ospiti ne approfittano per chiudere le ostilità.

Mercoledì 13 gennaio di nuovo parquet e partita ufficiale per Jesi, il recupero del derby con Fabriano, ed è già iniziato il conto sgradito degli abili e arruolati.

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 12, Mentonelli, Memed, Konteh 4, Quarisa 5, Giacché 12, Valentini, Montanari, Giampieri 14. All. Ghizzinardi

RENNOVA TERAMO A SPICCHI 2K20: Serroni 7, Wiltshire, Faragalli F., Guilavogui, Faragalli C., Rossi 21,  Esposito 3, Tiberti 12, Di Bonaventura 12. All. Salvemini

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket