Connect with us

Aurora Basket

AURORA BASKET / The Supporter Jesi esce dalla Supercoppa, il derby va ad Ancona

THE SUPPORTER JESI – LUCIANA MOSCONI ANCONA: 53-73 (11-21; 13-20; 11-8; 18-24)

JESI, 26 ottobre 2020 – La Luciana Mosconi Ancona espugna il PalaTriccoli e vola alla seconda fase di Supercoppa.

Niente da fare per la The Supporter, alle prese con troppi per problemi per poter reggere l’urto della corazzata dorica.

Out Rizzitiello e Mentonelli, dopo appena 45 secondi Jesi perde anche Giampieri per un infortunio ad un dito (sospetta lussazione).

Se a tutto ciò, aggiungiamo la serata negativa al tiro di Quarisa e Magrini, si capisce bene che la montagna da scalare era davvero troppo alta.

Ancona parte subito forte, imponendo una fisicità elevatissima e piazza il primo parziale positivo di 13-3.

La The Supporter prova a rimane in vita con un super Valentini e le triple di Ferraro ma l’area pitturata resta sbarrata, mentre gli ospiti trovano risorse d’oro dell’incredibile profondità della panchina e allungano.

All’intervallo lungo sono appena 24 i punti messi a segno da Jesi, contro i 41 di Ancona.

Alla ripresa la buona volontà non basta alla The Supporter per rientrare in partita.

Giacché sfodera guizzi significativi, ma Magrini non concede segnali di risveglio e La Luciana Mosconi non molla di un centimetro, tra i canestri dell’ex Leggio e i numeri di Tommaso Rossi.

Ancona chiude con un più venti, dimostrando una volta ancora di essere attrezzata per un torneo di altissima classifica.

La The Supporter deve leccarsi le ferite che continuano ad arrivare dall’infermeria e riprendere a lavorare senza far calare la fiducia.

Si è giocato con la presenza di duecento spettatori: complimenti alla Società arancio blu per la perfetta organizzazione nella gestione degli ingressi e nel far rispettare le regole di distanziamento, nonostante le farraginose norme imposte.

 

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 8, Valentini 17, Quarisa 8, Mened, Giacché 14, Montanari, Konteh, Cocco 1, Giampieri, Magrini 5. All. Ghizzinardi.

LUCIANA MOSCONI ANCONA: Aguzzoli 4, Centanni 5, Oboe 7, Caverni 5, Gospodinov 6, Paesano 9, Rossi 21,  Rattalino 2, Leggio 14 . All. Raiola.

m.p.

©Riproduzione Riservata

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket