Connect with us

Basket

AURORA BASKET / The Supporter Jesi a testa alta seppur sconfitta

In vantaggio per lungo tempo poi Roseto mette la freccia del sorpasso che sarà definitivo. Parziali: 13-25, 23-13, 23-15, 21-17

JESI, 30 novembre 2020 – Una The Supporter bella per oltre metà gara non basta per espugnare il Pala Maggetti.

Al debutto in campionato, si impone Roseto per 80-70.

L’avvio della gara è ritardato di qualche minuto a causa di un temporale che ha provocato un blackout, è a riaccendere la luce provvede l’Aurora con un inizio splendente.

La difesa morde e manda in tilt gli abruzzesi, mentre in attacco Giacché sa come aprire la scatola per i tiratori che rispondono puntualmente presente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ferraro e Giampieri vivono di precisione chirurgica e ad inizio di seconda frazione Jesi tocca il massimo vantaggio sul 30-13.

Tutto fatto quindi?

Neanche per sogno, coach Ghizzinardi inizia le inevitabili rotazioni, ma la pesca della panchina premia Tony Trullo sull’altro fronte, potendo contare di una profondità ben superiore.

Le percentuali arancio blu al tiro si abbassano e Roseto trova il -2 quando suona la sirena dell’intervallo.

La The Supporter riprende con uno scatto di reni che la riporta sul 50-38, ma sarà l’ultimo di una partita che da quel momento diventa una salita durissima da pedalare.

Il centro delle aree diventa di colora di bianco azzurro e a due minuti dalla fine del terzo periodo Roseto mette la freccia per il sorpasso che sarà definitivo.

La difesa a zona dei padroni di casa e la stanchezza aurorina fanno il resto per un punteggio finale che penalizza oltre modo la The Supporter.

Parziali: 13-25, 23-13, 23-15, 21-17

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

foto di Antonio Tommarelli

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket