Connect with us

Altri Sport

Atletica / A Cingoli la prima edizione della 10 Miglia del Balcone

La gara podistica di 16 km, dedicata alla memoria di Francesco Frapiccini, è in programma sabato 3 settembre

CINGOLI, 24 agosto 2022 – A Cingoli nasce la 10 Miglia del Balcone. Sabato 3 settembre, infatti, si svolgerà la competizione podistica competitiva e non di 16 km, valida anche come Memorial Francesco Frapiccini. 

La gara è organizzata dall’UISP su iniziativa di Samuele Frapiccini, recanatese residente a Cingoli che svolge gare podistiche nel tempo libero, che ha voluto ricordare il padre Francesco recentemente scomparso intitolandogli il Memorial. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Cingoli e vede la sponsorizzazione morale dell’Avis.

Si parte alle ore 15.30 da via Balcone delle Marche, per scendere verso l’Ospedale e percorrere Viale della Carità fino a Porta Pia. Si rientra in centro percorrendo via Ferri e via Roma, per ritornare al Balcone, per un totale di 5,5 km di percorso tra pianura e discesa.

Dopo due giri di questo circuito cittadino, al terzo giro si attraverserà Viale Regina Margherita e Viale Valentini, si salirà tramite via Trentavisi verso il Crossodromo Tittoni, con una salita dura di circa 3,5 km, per poi arrivare a Villa Tassinete e tornare a Cingoli al Balcone delle Marche attraversando a ritroso il percorso.

La regolarità della gara sarà gestita dai giudici UISP, mentre il servizio di cronometraggio è a cura della MySDAM.

L’iscrizione alla gara scade mercoledì 31 agosto e prevede una quota di partecipazione di 15 euro per la competitiva e di 10 euro per la non competitiva. Se ci si iscrive il giorno della corsa (fino a 30 minuti prima della partenza), la quota della competitiva sale a 20 euro. Le iscrizioni devono essere fatte online tramite il sito www.endu.net.

Per essere iscritti alla gara competitiva occorre essere tesserati per l’anno in corso con società podistiche ed essere in possesso di un certificato medico in corso di validità. Per la non competitiva basta solo il certificato medico.

Saranno premiati i primi 35 classificati uomini e le prime 15 donne. Verranno premiate, inoltre, le prime tre società per numero di iscritti alla competizione. Lungo il percorso ci saranno tre punti ristoro ed un particolare stand all’arrivo. E’ prevista l’assistenza sanitaria della Croce Rossa di Cingoli

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory