Connect with us

Pattinaggio

CHIARAVALLE / Pattinaggio: Asd Molinelli vola agli Italian Roller Games

Alice Paolassini (argento), Alessio Belfiori (2 argento e e bronzi) hanno conquistato l’accesso agli italian roller games

CHIARAVALLE, 20 maggio 2021 – Si sono tenuti il 9 maggio a Pollenza (MC) i campionati regionali di pattinaggio a rotelle su pista e il 16 maggio a San Benedetto del Tronto (AP) quelli su strada (competizioni svoltesi a porte chiuse come da protocollo).

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’ASD Molinelli pattinaggio Chiaravalle è molto soddisfatta delle prestazioni e dei piazzamenti dei propri atleti in entrambi gli appuntamenti.

Un inizio non scontato visto che gli ultimi campionati regionali si erano disputati nel 2019.

La pandemia lo scorso anno ha tolto tanto, ha messo a dura prova, ma nonostante tutto si è ripartito.

Gli allenatori più volte hanno dovuto mettere mano al programma di allenamento, per tutto l’anno con allenamenti esclusivamente all’aperto lavorando sodo per arrivare preparati a questi appuntamenti.

L’obiettivo principale era quello di conquistare l’accesso agli italian roller games per Alice Paolassini, Alessio Belfiori e Giacomo Palanca ed i ragazzi hanno centrato il trauardo.

Alice su strada ha conquistato un argento e Alessio 2 bronzi su pista e 2 argenti su strada.

Per la categoria giovanissimi hanno preso parte alle competizioni Letizia Cappanera, Raul Giampaoletti e Leo Rotoloni.

Prima esperienza agonistica per loro e già hanno mostrato la loro voglia di fare e, nonostante le gare fossero a porte chiuse, hanno saputo gestire le loro emozioni. Raul e Leo su strada hanno sfiorato il podio, mentre Letizia è stata la più sfortunata: quando era in seconda posizione purtroppo è caduta, ma si è rialzata e ha concluso strepitosamente la propria gara.

Più sfortunati gli esordienti che per via delle condizioni meteo hanno potuto gareggiare solo a Pollenza e dovranno recuperare la gara di San Benedetto. Rachele Saba, Emma Baldoni e Diego Fava si sono messi in mostra nella gara su pista conquistando ottime posizioni e sicuramente daranno il meglio di loro anche alla prossima gara.

Non hanno potuto partecipare: Matilde Di Rosa, Davide Pianella, Emma Laterza, Greta Laterza e Angelica Cionna, ma sono stati ottimi compagni di allenamento.

Per il quarantesimo anno della nostra fondazione si è tuttavia contenti di come è iniziata la stagione agonistica.

La squadra di bambini e ragazzi è formidabile, con tanta voglia di fare e divertirsi, un team di allenatori (Stefania Grilli, Diana Pignati, Nicolò Faini e Davide Latini) che sta lavorando in modo eccellente e dei genitori che aiutano dando grande sostegno alla società.

Speriamo che questo sia l’inizio per tornare presto alla normalità.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pattinaggio

Segnala a Zazoom - Blog Directory