Connect with us

Basket

BASKET FEMMINILE / Girone Rosso, turno casalingo per Thunder e Mycicero

Il cambio di coach, il rientro a tempo pieno di Carola Sordi e l’innesto di Benedetta Gramaccioni dovrebbero favorire i rispettivi obiettivi

SENIGALLIA, 6 maggio 2021 – Dopo le importanti vittorie nella prima giornata della seconda fase di basket femminile nel Girone Rosso la Thunder Matelica/Fabriano e la Mycicero Senigallia ritrovano sabato prossimo le tavole da gioco del campo amico ospitando rispettivamente la Bsl San Lazzaro e Forlì.

Carola Sordi

Oltre a giocare e vincere per se stessi i quintetti di coach Novelli e Cutugno, vincendo, si farebbero un gran regalo a vicenda considerato che le bolognesi sono attualmente al secondo posto in classifica generale, posto ambito da Matelica, mentre Forlì è all’ultimo posto in classifica generale appaiata proprio a Senigallia.

I successi di domenica scorsa hanno riportato in tutti entusiasmo e convinzione e se le vittorie aiutano a vincere sabato pomeriggio ci sarà subito la prova del nove per rimarcarlo.

Insomma la Thunder spera proprio di poter accedere alla fase dei play off finali mentre la Mycicero sogna la salvezza.

A Senigallia si viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il primo successo di stagione perchè oltre ai due punti la squadra del nuovo coach Stefano Novelli ha ritrovato la sua giocatrice simbolo. Quella Carola Sordi che a causa di un lungo stop per il Covid non era stata mai impiegata e che alla prima ha fatto scintille con ben 30 punti realizzati lanciando il segnale che il suo rientro in grande stile farà ben sperare per la corsa alla salvezza.

Chi pensa in grande invece è la Thunder.

Gramaccioni – Salari (diesse)

La società del presidente Euro Gatti, sulle ali dell’entusiasmo, ha annunciato l’arrivo di una nuova giocatrice. Si tratta  di Benedetta Gramaccioni, play-guardia, classe 1998, 174 cm di altezza.

Grazie al gran lavoro del Presidente e del Direttore Sportivo Piero Salari la nuova atleta, proveniente dalla Pallacanestro Femminile Firenze, si è messa a disposizione di coach e compagne. La ragazza, originaria di Spoleto, ha giocato in serie A2 con Forlì e Vicenza per approdare poi nella Pallacanestro Femminile Firenze. “Ringrazio il presidente, il direttore sportivo ed il coachha detto la Gramaccioni – che mi hanno permesso di vivere questa nuova esperienza sportiva. Sono felice di essere venuta a giocare a Matelica un ambiente molto familiare dove c’è un grande rispetto per i valori umani. Mi sono trovata subito bene, sono stata accolta anche dalle compagne a braccia aperte. Spero di poter dare il mio piccolo contributo per raggiungere il traguardo più importante”.

(e.s.)

©ROPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory