Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia, servono altri due punti per garantirsi la salvezza

Contro il Giulianova domenica 25 aprile la Goldengas può conquistare la matematica permanenza in categoria

SENIGALLIA, 24 Aprile 2021 – Torna al PalaPanzini la Goldengas per una sfida cruciale contro il Giulianova.

Domenica 25 aprile i biancorossi, 18 punti in classifica e 2 partite in meno, affrontano alle 18 il Giulianova, con cui dividono – assieme pure all’Aurora Jesi – l’ottavo posto: anche Jesi ha una partita in meno.

il play titolare Giacomini, numero 7

Vincendo Senigallia conquisterebbe la salvezza anticipata senza passare per i play-out e farebbe un passo verso i play-off, parola che però a Senigallia nessuno pronuncia: si pensa soltanto ad ottenere i 2 punti che la matematica richiede per guadagnarsi il diritto di giocare in serie B per il ventesimo anno di fila.

Sarà una partita difficile per la Goldengas, chiamata alla terza partita in una settimana e senza Giacomini: assenza pesantissima quella del playmaker, infortunatosi a Jesi e con la caviglia vittima di una sospetta lesione muscolare, anche se per il momento sembrano escluse fratture.

Se ne saprà di più i prossimi giorni, ma intanto il giocatore è ingessato e ipotizzare una data per il rientro è impossibile.

L’avversario ha un tecnico esperto ben conosciuto nelle Marche come l’ex Jesi Andrea Zanchi: il quintetto poggia sulla leadership in regia dell’anconetano Panzini (12.3 punti) e il talento in ala dell’ex Porto Sant’Elpidio Cacace (9.5 punti, 5.7 rimbalzi) ma ci sono pure altri volti noti agli appassionati marchigiani come l’esterno under Tognacci, scuola Vuelle Pesaro (9.2 punti in 22.5 minuti) e l’ex fabrianese Thiam (10.8 punti, 5.7 rimbalzi), che fa parte di un reparto lunghi molto produttivo (Spera porta 8.3 punti e 7.2 rimbalzi in appena 20’, Di Carmine 7.7 punti e 4.9 rimbalzi in 29’).

Interessante pure l’altro under Gabriel Dron, macedone di appena 19 anni che segna 9.7 punti di media.

Giacomini a parte, la Goldengas è al completo: negativi tutti i tamponi effettuati nella mattinata di sabato.

Arbitrano Lillo di Brindisi e Caldarola di Ruvo di Puglia (Ba).

Partita come sempre in diretta sul canale streaming Lnp Pass, disponibile in abbonamento stagionale o con acquisto della singola partita a 3.99 euro.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory