Connect with us

Sport

CONI MARCHE / Ubaldi non riesce a presentare la candidatura, Luna verso il secondo mandato

Il presidente uscente verso la riconferma fino al 2024, nulla da fare per l’ex guida del Tennistavolo Senigallia

SENIGALLIA, 27 febbraio 2021 Nulla da fare per Domenico Ubaldi, il candidato senigalliese alla carica di presidente del Coni, che ora si apre al secondo mandato consecutivo di Fabio Luna, attuale presidente uscente.

Fabio Luna

Ubaldi, ingegnere di 68 anni, per 33 presidente del Tennistavolo Senigallia prima di lasciare il posto a Gennaro Campanile qualche settimana fa, non è riuscito nei tempi previsti – cioè le ore 14 di venerdì 26 febbraio – a presentare un numero sufficiente di preferenze (ne servivano almeno 15 tra federazioni, enti di promozione e discipline sportive associate, tra cui 10 federazioni) per poter poi correre alla carica contro il presidente uscente Fabio Luna.

Luna invece è riuscito largamente a raggiungere l’intento e a questo punto sarà l’unico candidato alle elezioni del 13 marzo che definiranno il presidente del prossimo quadriennio 2021-2024.

Domenico Ubaldi

“Sono pronto a guidare il Comitato Coni Marche per i prossimi quattro anni – ha sottolineato Luna, osimano di 61 anni, già delegato provinciale di Ancona prima di assumere la presidenza nel 2017Gli ultimi anni non hanno precedenti nella storia del Coni per gli eventi che abbiamo affrontato, dalla pandemia alla riforma dello sport. Voglio portare avanti la mia idea di comitato regionale al servizio del territorio e degli operatori sportivi, un punto di riferimento per superare le difficoltà e un acceleratore di crescita”.

Ubaldi, pur non essendo riuscito a presentare la candidatura, tiene a “ringraziare tutti coloro che mi hanno appoggiato in quello che ritengo un progetto innovativo. Attraverso la raccolta di firme ben oltre il limite richiesto il voto segreto dell’assemblea è stato trasformato in una dichiarazione pubblica: non un esempio di fair play a mio avviso, ma è permesso dai regolamenti”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory