Connect with us

Scherma

SCHERMA / Jesi, fioretto femminile cadetti: bronzo per Sofia Giordani

A Lignano Sabbiadoro erano presenti le migliori 48 atlete italiane. Alla manifestazione anche Claudia Rotella e Giada Romagnoli

JESI, 11 febbraio 2021 – Nella prima dei quattro giorni del festival del fioretto, maschile e femminile, categorie cadetti e giovani, a Lignano Sabbiadoro la jesina Sofia Giordani ha conquistato la medaglia di bronzo.

Era una prima prova test delle migliori 48 atlete Italiane di Fioretto della Categoria Cadette (classe 2004-2006) e la jesina, al debutto nella categoria, si è fatta subito notare.

Oltre a lei anche altre due fiorettiste del club scherma Jesi: Claudia Rotella, eliminata nel tabellone dei 32, e Giada Romagnoli, eliminata nel tabellone dei 64.

Il percorso della Giordani è stato netto fino alla semifinale dove ha perso contro Matilde Molinari, arrivata prima, per 14-10.

Domani di nuovo in padana con le gare del fioretto femminile categoria Giovani e la pattuglia jesina è folta ed ambiziosa: Calvanese Matilde, Cantarini Lucrezia, Tortelotti Lucia, Sorini Maria Allegra.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Scherma

Segnala a Zazoom - Blog Directory