Connect with us

Scherma

JESI / Elisa Di Francisca di nuovo mamma, Olimpiadi Tokio 2021 addio!

La pluricampionessa jesina lo ha annunciato in una intervista esclusiva al Corriere della Sera. Il lieto evento a maggio 2021

JESI, 2 novembre 2021Due ori olimpici, 7 mondiali, 13 europei e tantissime altre medaglie e trionfi.

Poi un figlio, Ettore, ed un altro in arrivo.

Di Francisca ed il marito per le vie di Jesi

E’ quest’ultima notizia che Elisa Di Francisca ha voluto rendere nota al pubblico con una intervista esclusiva al Corriere della Sera annunciando di fatto la propria esclusione ai giochi Olimpici di Tokio 2021.

“L’Olimpiade non dipende da me, un figlio sì” ha dichiarato.

Arriva un’altra maternità anche se la pancia ancora non si vede per la pluricampionessa jesina che nel maggio 2021 diventerà di nuovo mamma e la speranza è che sia femmina: “se non lo fossesi legge nell’intervistaverrà comunque accolto a braccia aperte e ci darà un’ottima scusa per fare il terzo figlio!».

Elisa Di Francisca ha 38 anni, e con ogni probabilità in seguito potrebbe anche decidere di dire addio alla scherma agonistica in pedana come atleta, rende nota anche la reazione del presidente del Coni Giovanni Malagò e quello della Federazione scherma Giorgio Scarso: «Entrambi mi hanno capita come donna, benché per loro io sia innanzitutto un’atleta e la possibilità di una medaglia in più in Giappone contasse molto per tutti e due».

Nel ranking mondiale attualmente la Di Francisca che avrebbe già il passaporto per Tokio 2021 sia per le competizioni di fioretto femminile individuale che per quello di squadra.

Nell’individuale è al terzo posto dietro alla russa Inna Deriglazova e all’altra italiana Alice Volpi.

In quello a squadre l’Italia è al secondo posto dietro alla Russia e davanti alla Francia, all’Usa e al Giappone.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Scherma

Segnala a Zazoom - Blog Directory