Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Denis Alibegovic a chiudere il roster di coach Pansa

Figlio di Teoman, uno dei migliori giocatori stranieri tra gli anni 90 e 2000, e fratello di Amar (Virtus Bologna) e Mirza (Torino)

FABRIANO, 7 agosto 2020  – La Ristopro chiude il mercato con Denis Alibegovic.

Un altro figlio d’arte, dopo Jona Di Giuliomaria, approda alla corte di coach Lorenzo Pansa.

L’ala classe ’99, alto 195 cm per 93 kg, è il figlio di Teoman e fratello di Amar e Mirza: suo padre è stato uno dei giocatori stranieri più importanti visti nel campionato italiano a cavallo fra anni ’90 e 2000, mentre i suoi fratelli sono rispettivamente in A1 (Amar con la Virtus Bologna) e in A2 (Mirza con Torino, dove è anche capitano).

Con Denis Alibegovic i cartai concludono la campagna acquisti e arrivano a quota sei nuovi innesti.

L’esterno di origine slovena, cresciuto cestisticamente nei vivai italiani di Udine e Stella Azzurra Roma, è reduce da una stagione nella squadra di sviluppo del Bayern Monaco.

Descritto come un’ala con doti spiccate di tiratore, a Fabriano fungerà da alternativa nel settore esterni, partendo alle spalle di Andrea Scanzi.

Concluse le operazioni di mercato e preso atto del nuovo girone, la Ristopro pensa di iniziare l’avvicinamento alla stagione 2020/21 con alcuni stage individuali da svolgere al PalaGuerrieri a partire dal 17 agosto.

Il via alla preparazione collettiva avverrà intorno a metà settembre, circa un mese prima dell’inizio della Supercoppa, individuato per l’11 ottobre, mentre il campionato scatterà il 15 novembre.

Questo il roster definitivo della Ristopro: Luca Garri (’82, pivot, confermato), Andrea Scanzi (’88, guardia-ala, da Cesena), Roberto Marulli (’91, play-guardia, dalla Poderosa Montegranaro), Daniele Merletto (’93, play, confermato), Francesco Paolin (’95, guardia, confermato), Francesco Papa (’95, ala, da Cesena), Todor Radonjic (’97, ala, confermato), Denis Alibegovic (’99, ala, dal Bayern Monaco), Tarik Hajrovic (’00, pivot, da Cesena), Jona Di Giuliomaria (’02, play-guardia, da Team ABC Cantù).

Staff tecnico: coach Lorenzo Pansa, assistenti Daniele Aniello e Tommaso Bruno

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory