Connect with us

Calcio

JESI / ‘La mia prima volta’ in campo con la Juventus

Il libro sarà presentato domani sera alle ore 19 a Porto Sant’Elpidio. Le testimonianze di Roberto Mancini e Giovanna Trillini

JESI, 19 luglio 2020 – Sarà presentato domani sera 20 luglio alle ore 19 presso il ristorante ‘il Gambero’ a Porto Sant’Elpidio il libro ‘la mia prima volta in campo con la Juventus’ Edizioni Ncf, curato da Paolo Paoloni presidente del club Juve di Jesi.
Presente all’evento il portiere Stefano Tacconi. 
Nel libro oltre 50 racconti di gioco e giocatori: la prima volta di ‘scese in campo’ e la prima volta sugli spalti.
Tra le tante curiosità, aneddoti, racconti dagli spogliatoi, ricordi da avversari, anche quelli di Roberto Mancini e Giovanna Trillini. 
Il Ct della nazionale italiana di calcio ricorda la sua prima da avversario con la maglia del Bologna nella stagione 1981/82: “Mi ricordo che in quegli annitestimonia il Mancionoi giovani eravamo pochi a giocare nelle squadre di serie A: nella Juventus giocava Nanu Galderisi. Fu un momento straordinario perchè giocare contro tutti quei campioni era una cosa che ti faceva tremare le gambe”.
Giovanna Trillini invece ricorda la sua prima volta a San Siro con la sua famiglia per un Inter -Juve terminata in parità. La pluri campionessa olimpica di fioretto nel libro menziona quando fu ospitata al J-Museum “al quale – diceho donato il mio giubbetto elettrico usato alle Olimpiadi di Pechino 2008″.
A Porto Sant’Elpidio, dopo la presentazione del libro, tutti gli intervenuti potranno seguire la partita di campionato Juventus – Lazio su maxi schermo.
E’ possibile prenotare la cena al nr. 0734901944
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory