Connect with us

Sport

Volley femminile B1 / Pieralisi Jesi, sfida salvezza contro Volleyball Sant’Elia

Sabato 2 maggio ore 17 Palatriccoli penultima giornata di campionato: punteggio che vale una stagione. Le parole della regista Rosita Civetta

Jesi, 1 maggio 2026 – Nella penultima giornata della stagione regolare, la Pieralisi affronta l’Assitec Volleyball Sant’Elia (FR) in una sfida decisiva per conquistare la salvezza.

L’appuntamento è al PalaTriccoli e si giocherà alle ore 17, orario che la Federazione ha stabilito per tutte le partite del 2 maggio.

La classifica è pazzesca, ci sono quattro squadre nello spazio di un punto (Pieralisi, Assitec, Trestina con 23 e Cerignola con 22), ogni pallone può fare la differenza.

Dice Rosita Civetta: “Ci stiamo preparando come per le altre partite, dobbiamo giocare senza stare a guardare troppo come giocano le nostre avversarie. Sabato scorso, siamo andate un po’ in confusione concentrandoci troppo su cosa stava facendo Bisceglie. È importante disputare la nostra partita, giocare come sappiamo fare, senza pensare all’importanza della posta in palio – sottolinea la regista della Pieralisi (nella foto di Mauro Grilli)rispetto all’andata le nostre avversarie hanno un paio di giocatrici diverse nel sestetto, sono una squadra più agguerrita, ci giochiamo tutto. Vogliamo partire bene con il servizio, un fondamentale che ci fa cambiare la partita e ci consente di prendere fiducia in tutti gli altri fondamentali. Speriamo che ci sia tanto pubblico, quando c’è e si fa sentire noi ci carichiamo tanto, è il giocatore in più in campo per noi conclude la giocatriceè l’ultima partita di campionato in casa, è proprio il momento di farsi sentire, sfruttiamo al meglio il fattore campo”.

CLASSIFICA

Tonno Calabria VV 64, Vesuvio Napoli 63, Castellana Grotte 57, Volley Bisceglie 48, Magione Perugia 40, Volleyro Roma 38, Modica 34, Futura Teramo 29, Pomezia 26, Pieralisi Jesi 23, Frosinone 23, Trestina Perugia 23, Cerignola 22, Arzano Napoli 14

 

FORMULA

Promozioni: saranno promosse in Serie A3 Femminile 2026-27 n.12 squadre. Le prime tre classificate di ciascun girone (12) verranno promosse direttamente in Serie A3 Femminile 2026-27.

Retrocessioni: Retrocedono in Serie B2 Femminile 2026-27: La 14°, 13° e 12° classificata di ciascun girone da 14 squadre. Qualora tra la 11° e la 12° classificata vi siano 2 o meno punti di differenza si disputeranno i Play Out Retrocessione con gare di andata e ritorno, con il ritorno in casa della migliore classificata ed eventuale set di spareggio.

©riproduzione riservata

Advertisement
Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory