Sconfitta netta e partita mai in discussione (25-20, 25-17, 25-20) a favore della squadra di casa. Sabato debutto a Moie contro Pomezia
CASTELBELLINO, 9 ottobre 2023 – Prima di campionato in terra Toscana per le ragazze capitanate da Francesca Saveriano a Castelfranco di Sotto.
Paniconi per l’esordio sceglie: Saveriano e Fedeli in diagonale, con Canuti e Grilli centrali, Ciccolini e Dalla Rosa in banda e Sposetti libero.
1° set. Locali subito avanti ma il match sembra equilibrato: 13/12. Le pisane appaino più potenti in attacco e con un parziale spacca il set: 22/16. Si chiude sul 25/20.
2° set. Partenza lanciata per la squadra di casa: 9/2. Non c’è storia: 25/17.
3° set. Si nota una timida reazione ma basta poco a Castelletto di Sotto per riprendere il comando delle operazioni. Le clementine non mollano e mantengono la parità: 19/18. Le locali mostrano più cattiveria e convinzione in attacco, 23/18 e strada aperta per il successo finale.
Coach Paniconi: ”Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più dalle mie. Non abbiamo fatto la nostra migliore partita. A cominciare dal servizio poco incisivo, sappiamo battere molto meglio e con una squadra come questa, molto forte in attacco, è fondamentale servire bene. La costruzione del nostro gioco non è stata perfetta e ciò ha permesso alle nostre avversarie di impostare bene il muro, difendere e contrattaccare con continuità. Certamente non sono soddisfatto del calo di tensione e concentrazione avuto nel secondo set al seguito di una bruttissima partenza.”
FGL- ZUMA CASTELFRANCO: Zuccarelli 12, Tesanovic 8, Renieri 11, Chisari 10, Fava 9, Ferraro 5, Vecerina 2, Tosi, Giannoni, Viola, Boldrini, Colzi, Focosi, Tesi (L). All. Bracci
CLEMENTINA 2020 VOLLEY: Dalla Rosa 7, Ciccolini 7, Stafoggia 6, Usberti 2, Fedeli 4, Canuti 8, Grilli 6, Saveriano 2, Pizzichini 1, Boari, Paparelli, Sposetti (L1), Bastari (L2). All. Paniconi
©riproduzione riservata