Connect with us

Sport

Jesi / Tennis mania, effetto Janik Sinner

Anche a Jesi e Vallesina crescono e aumentano le iscrizioni nelle scuole tennis. Non solo giovani: anche chi aveva riposto la racchetta in soffitta ha già pensato di impugnarla di nuovo

JESI, 23 febbraio 2024 – L’effetto Sinner è arrivato anche a Jesi e nelle scuole tennis della città e della Vallesina, da Moie a Chiaravalle, i successi del campione nazionale in Coppa Davis e poi agli Australian Open e a Rotterdam, ha già avuto un impatto importante in grado di coinvolgere nuovi appassionati.

I calcoli veri e propri si faranno asicuramente a Giugno al termine dell’anno scolastico con i nuovi corsi che verranno proposti ma già l’interesse e le richieste, anche e solo come curiosità, non sono mancate.

Ne abbiamo avuto testimonianza diretta e Massimiliano Albarella, responsabile del Centro Sportivo Mta in via Matteo Ricci a Jesi di recente ci aveva detto: “Penso che con il tempo avremo dei vantaggi ad avere un campione simile. Allo stato attuale si nota sicuramente che tutti parlano di Sinner ed adesso tocca ai Circoli sfruttare nel miglior modo possibile questa situazione”.

Sulla stessa lungheza d’onda anche Alessandro Carbonari maestro al Circolo Tennis del Circolo Cittadino di Jesi e la fame di tennis non riguarda solo chi si avvicina al tennis per la prima volta ma sta emergendo anche il fatto che molti appassionati dello sport che avevano, per un motivo o per un altro, dimenticato la racchetta in soffitta si stanno riproponendo sognando di essere Sinner magari per una partita contro gli amici.

Insomma il campione trentino è diventato il simbolo del movimento ed i ragazzini che chiedono le iscrizioni ai circoli tennis lo fanno perchè vedono in lui l’esempio giusto e positivo. Anche i genitori approvano questo stato di cose, spingendo, qualora ce ne fosse bisogno, i propri figli a calpestare i campi in terra rossa che nella Vallesina e dintorni ce ne sono ed anche con la presenza di istruttori qualificati e competenti.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory