
VTB PIANAMIELE BOLOGNA – PIERALISI PAN JESI 3-1
JESI, 22 dicembre 2019 – “Una partita giocata in difesa, in cui non abbiamo osato, lasciando a casa aggressività ed entusiasmo, le nostre caratteristiche migliori”. Il tecnico Luciano Sabbatini fotografa in questo modo la gara che la Pieralisi Pan ha perso a Ozzano dell’Emilia di fronte ad un’avversaria più continua e meno fallosa.
Il primo e combattuto set ha visto le jesine commettere molti errori.
Il Volley Team Bologna ha approfittato di un servizio lento che ha favorito la costruzione del suo gioco veloce.
La gara si è messa così in salita per Marcelloni e compagne, con le padrone di casa incoraggiate al cospetto dell’imbattuta capolista.
Nel terzo parziale la Pieralisi Pan ha sbagliato di meno ed è stata più precisa nel contrattacco: ha giocato di più con i centrali ed è stata più vicina al suo gioco abituale.
L‘unico fondamentale per le jesine che ha tenuto nei primi tre set è stata la ricezione.
Il quarto è iniziato invece malissimo (9-1) e le jesine non sono riuscite a recuperare, confermando la loro serata nera, segnata da scarsa intensità e da un numero elevato di errori.
VTB PIANAMIELE: Bagnoli, Taiani, Lodi, Mazza, Bughignoli, Ciccarelli, Palmese, Grasso, Guerra, Geminiani (L1), Laporta (L2), Costantini, Ugolini, Braccio. All. Casadio
PIERALISI PAN: asparroni, Foresi, Paolucci, Angelini, Pomili, Giombini, Milletti, Marcelloni, Carletti E., Carletti S., Belvederesi, Cecconi (L1), Moretti (L2). All. Sabbatini
ARBITRI: Zanon e Fascina
PARZIALI: 25-21, 25-17, 23-25, 25-14
(la redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
